di Deejay

“Vaffan…. lo sente meglio?” – Conte: “La qualità dell’audio è disturbata” – Quelli che credono che sia un video autentico

Vi parliamo di un video ironico, proveniente da TikTok, che in sé potrebbe essere anche divertente (pur se si tratta di un umorismo “da osteria”), anche perché si tratta di un evidente montaggio. Anche se solitamente non incorporiamo materiale proveniente da profili privati, questa volta faremo un’eccezione perché il video è pubblico e al momento in cui scriviamo è stato già condiviso oltre 20 mila volte. Lo troverete incorporato in fondo all’articolo. Se l’autore dovesse rimuoverlo, scomparirà anche da questo articolo.

Veniamo al contenuto del breve video. La schermata è divisa in due: a sinistra c’è una donna, a destra il Premier Giuseppe Conte. Il video simula una conversazione tra i due:

  • “Mi sente?”
  • Conte: “è un po’ disturbato il suo audio, riprovi”
  • “Vaffanculo lo sente meglio?”
  • Conte: “La qualità dell’audio è pessima”

Gli spezzoni riguardanti il Premier sono stati presi da una delle sue dirette, quando in video conferenza intervengono i giornalisti per porre delle domande al Presidente del Consiglio.

Qualcuno ha creduto che questo video fosse autentico:

 

Il video è molto corto: dura 13 secondi, ma è una bella bastonata al signor Conte!

Gepostet von Carlo Sempreboni am Mittwoch, 29. April 2020

i