di Claudio

Trovata la prova scientifica che i gorilla sono più intelligenti dei razzisti: bastano i commenti

Che dire di questo selfie, molto significativo direi…
C’è chi tutti i giorni fa un lavoro ordinario, in ufficio o altrove, e invece, Mathieu è un ranger, lui svolge un lavoro, a dir poco singolare, infatti si prende cura dei nostri amici gorilla, chi fa questo mestiere, segue un addestramento intensivo, rischiando la vita quotidianamente per salvaguardare la fauna del parco, incluso l’ultimo gorilla di montagna in pericolo di estinzione, per mano dei bracconieri.

Sicuramente, dopo una giornata di lavoro intensa, ha deciso di immortalare la giornata, facendosi un selfie, e la cosa curiosa è che i gorilla, forse si sono messi in posa alle spalle del ranger, una foto interessante, a quei gorilla gli manca solo un bel sorriso a denti larghi.

Di sicuro, saranno riconoscenti al ranger che fa di tutto per salvargli la vita, dopotutto, chi fa questo mestiere crea un feeling con questi animali. D’altronde, l’ uomo discende dalle scimmie, quindi forse si crea un legame che è difficile da spiegare, ma di sicuro forte. Nonostante, la tematica delicata e importante, la rete continua a sprecare il fiato, con commenti negativi e razziali, quanti di loro si metterebbero al Suo posto, direi, nessuno, ma tutti bravi ad emettere sentenze, invece di essere fieri nei confronti di chi si occupa di salvare le specie in via di estinzioni.

i