di Deejay

“Tornate a casa vostra!” – I tre rapper scambiati per immigrati

La nota pagina troll “Non cielo dicono” non è nuova a operazioni di questo tipo: spacciare la foto di rapper famosi per far scatenare l’indignazione dei razzisti che non si porranno minimamente la domanda su chi in realtà siano i personaggi ritratti nella foto. L’importante è esternare la propria indignazione a prescindere, perché “è il concetto che conta”. Stavolta è toccato a tre rapper, due dei quali facilmente individuabili (Snoop Dogg e Tupac). Ricercando la foto tramite Google Immagini, siamo risaliti all’immagine originale, che riporta la seguente dicitura:

Tupac Shakur With Snoop Dogg and MC Hammer in Los Angeles on August 15, 1996

Questo il testo del post della pagina “Non cielo dicono”:

+++ GUAI PER SLAVINI+++
QUESTE 3 RIZORSE HANNO DICHIARATO QUANTO SEGUE :
“ORA FACCIAMO CAUSA A SALVINI E AGLI ITALIANI PER AVER ABBANDONATO I NOSTRI FRATELLI IN BARCHE , CHIEDIAMO RISARCIMENTI DI 9 MILIONI DI EURO E DIMISSIONI DI SALVINI O ANDIAMO VIA DA QUESTO PAESE
. LEGA DI MER….”
COSA GLI RISPONDIAMO AMICI ?

Le risposte indignate non si sono fatte attendere. Come spesso accade in quella pagina, non è facilissimo distinguere tra chi ha abboccato veramente o chi sta semplicemente trollando. I profili dei commentatori sono compatibili col primo scenario, anche se non ci mettiamo la mano sul fuoco.

 

 

 

i