The end is near…

Esiste sempre, per gli Indinniati Speciali un motivo per cui il mondo finirà domani. Piccole persone egoiste, convinte che tutto quello che non aderisca alla loro personale visione del mondo (spesso tale da riportarci ai tempi delle TV in Bianco e Nero e delle Gemelle Kessler, se non direttamente all’Apartheid ed alla Segregazione Razziale) sia una barzelletta nella migliore delle ipotesi, uno dei segni dell’Apocalisse più ridicola e grottesca di sempre delle peggiori.

“Una risata li seppellirà”, diceva l’adagio, ma nel frattempo basta pochissimo per scuotere dalle fondamenta le certezze di chi, in realtà, certezze non ne ha.

Ad esempio scoprire che, come in passato accadde a Denny Mendez, in una società globalizzata può capitare che esista un Italiano di colore, e che vinca concorsi di bellezza, avendone tutti i requisiti tecnici e fisici

Ma naturalmente, i nostri amici Analfabeti Funzionali non possono arrendersi. Nel loro mondo la possibilità fisica di un cittadino friulano di colore che non stia raccogliendo il cotone per le loro magliette e che sia difforme dal modello a loro caro dell’immigrato con l’iPhone in albergo con 35 euro al mese è impossibile.

E nel cortocircuito cerebrale che questa semplice nozione gli sta provocando, l’unica scelta possibile prima dell’esplosione cranica in stile Videodrome è scorrere velocemente tutti gli stadi dell’elaborazione del lutto e fermarsi al diniego.

Deve essere colpa del PD, dei buonisti, di Renzi, della Boldrini. Deve esserci un complotto mondialista! Urlano alcuni.

Alcuni, meno evoluti, si fermano alla rabbia, dichiarando coram populi che, siccome la presenza di un uomo di colore in un concorso di bellezza li oltraggia, tale oltraggio li spingerà a diventare razzisti (come se già non lo fossero) e passare all’azione violenta.

Insomma, non siamo noi razzisti, sono loro che sono diversi! portato alla ribellione da tastiera.

Ribellione che sappiamo non si concreterà: il bello di un Analfabeta Funzionale è che per quanto possa pigiare con forza le dita dietro una tastiera, sa benissimo che se agisse nel modo descrive, per lui la situazione non si metterebbe per niente bene e, chiuso il portatile, tornerà ad essere un cittadino modello e non un Marius sulle barricate per difendere l’umanità… dal pericolo di un uomo di colore che vince una gara di bellezza della quale il resto del mondo si dimenticherà domani

„Tutto da ridere, chi rappresenterebbe questo? Il Friuli? A occhio non mi pare abbia caratteristiche somatiche friulane. Scommetto che nella giuria c’era tutto il pd…“

 

i