di Deejay

Teolo (PD): Sabotano un traliccio telefonico rischiando di causare una tragedia

Teolo, provincia di Padova: ignoti hanno sabotato un traliccio telefonico di WindTre in fase di allestimento, rischiando di causare una tragedia al primo colpo di vento.

Secondo quanto riportato da un articolo de “Il Mattino di Padova”, nella notte tra il 19 e il 20 maggio 2020, ignoti hanno segato con un flessibile i tirafondi fissati alla base del manufatto, rendendo instabile il palo, dell’altezza di oltre 20 metri, che al primo colpo di vento avrebbe rischiato di abbattersi rovinosamente su una vicina casa o in testa a qualcuno, magari sui bambini che giocano nel parco adiacente. Gli ignoti avrebbero anche troncato di netto il cavo elettrica che alimenta il cantiere.

L’impianto è situato in zona Treponti ed era stato al centro di proteste da parte di comitati cittadini “anti elettrosmog”.

Pochi giorni prima, il sindaco di Teolo aveva firmato un’ordinanza contro l’installazione di antenne 5G. L’impianto oggetto di sabotaggio, invece, è 4G,

È davvero incredibile quanto può diventare pericolosa la diffusione di fake news e spiace dover constatare come qualcuno abbia addirittura tentato di giustificare il gesto:

 

i