di Deejay

Su RaiNews24 NON è stato detto che sarà vietato pagare in contanti.

Sono in fase di definizione le modalità della cosiddetta “Fase 2”, che consisterà in un cauto tentativo di uscire dal lockdown. Sarà molto importante adottare delle regole di comportamento atte a non agevolare una nuova diffusione del virus. Se vogliamo uscire di casa per andare a lavorare ma anche solo per muoverci liberamente, dovremo tutti attenerci ad esse, in attesa della tanta agognata “Fase 3”, che ci consentirà, speriamo quanto prima, di poter tornare a partecipare a un concerto, di andare a ballare, di farci un aperitivo in compagnia. Quella sarà la fine definitiva dell’incubo, ma ci vorrà ancora molto tempo. Nel frattempo dovremo cambiare le nostre abitudini. Le mascherine, per un bel po’, faranno parte del nostro abbigliamento. Dovremo limitare il più possibile le occasioni di contatto fisico. Una di queste è il pagamento in contanti. Nelle regole in via di definizione si parla anche di pagamento elettronico, ma si parla di agevolarlo. Ciò vuol dire che un cliente potrà comunque pagare in contanti. Di queste regole si è parlato durante “Covid, la vita nuova” su RaiNews24. 

Sta girando un fotogramma tratto da quella trasmissione, che rischia di essere pane per i denti dei complottisti.

Avessero pubblicato il link al video, anziché limitarsi alla grafica, ne avremmo sentito la spiegazione dalla voce dello stesso conduttore, ma ci abbiamo pensato noi.

Clicca qui per vedere il video originale della rubrica “Covid, la vita nuova” di RaiNews24, durante il quale, intorno al minuto 27:30, si sente chiaramente questa frase: “Pagamento elettronico laddove sia possibile”

 

 

i