Post FB: studenti di ieri meglio degli studenti di oggi? L’AF: “E prendono anche la cittadinanza”

Studenti cittadinanza: quel è il legame? Nessuno, almeno apparentemente. Almeno fino a che non viene pubblicata una foto su Facebook, una di quelle classiche per ridere. Il tema? Gli studenti ieri e gli studenti oggi. Il paragone più o meno critico che viene fatto pone su due livelli differenti gli studenti di ieri e gli studenti di oggi.

studenti cittadinanza
Studenti cittadinanza

Il punto centrale? Quelli di ieri erano studenti che si accontentavano di poco ed erano educati (panini, libri usati, merenda, rispetto per i prof) e quelli di oggi, che invece hanno smartphone da 1000 euro, fanno pranzi al sushi, aperitivi, discoteche tutte le sere, bullismo…e sono anche annoiati. Ha senso? Non ha senso? Ognuno può farsi un opinione propria.

studenti cittadinanza 2
Studenti cittadinanza

Ovviamente a questo post Facebook sono stati fatti una serie di commenti. Tra i tanti spicca anche questo. Ebbene si: sti maledetti studenti che prendono la cittadinanza ma non hanno mai versato nulla all’Inps, in questo “mondo storto”. Quale mai potrà essere il ragionamento distorto fatto da questo utente? Facile. Non avrà letto una mazza. Ancora più facile? Sarà un analfabeta funzionale di livello pro! Da studenti a immigrati a cittadinanza a Inps ce ne passa e ce ne passa veramente tanto. Questo commento se lo merita senza se e senza ma: non era facile inserirlo!

i