Sovranismo random, ovvero i commenti a caso degli AF sui social

sovranismo

Il sovranismo dilaga, nel nostro tempo, lo sappiamo bene. Sono in tanti che, seguendo questa corrente, vogliono affermare la preservazione e la ri-acquisizione della sovranità nazionale da parte del popolo italiano (e non solo); i nemici, secondo questa dottrina politica, sarebbero le le organizzazioni nazionali e sovranazionali (l’Europa per prima). Ecco allora che, come conigli estratti dal cappello dell’insensatezza, spuntano sul web commenti e considerazioni che non hanno né capo né coda rispetto alla necessità di ribellarsi al governo, ai cosiddetti poteri forti, con l’incitazione affinché il popolo si esprima…via social, ovviamente. Vediamo quindi cosa succede quando gli AF palesano la totale insensatezza delle loro idee.

Sovranismo sui social: commenti a caso

sovranismo
Commenti sovranisti sui social

Entriamo subito nel vivo dell’azione, come si suol dire. Qui abbiamo qualcuno che sostiene il ritorno del fascismo per opera di chi? L’asinistra, ovviamente! Sarebbe lei che priva l’Italia della sua sovranità, che vuole che il paese ubbidisca a banche e mercati e che taglia le pensioni. I punti salienti? Al popolo viene impedito di esprimersi e i nostri lavoratori sono messi in competizione con schiavi importati. Lo schiavismo è tornato in auge, secondo questo AF, e noi nemmeno ce ne eravamo resi conto! Assurdo, eh?

sovranismo
Commenti sovranisti sui social

Qua abbiamo addirittura un dialogo che comincia con l’idea di riformare nientepopodimeno che la magistratura. Urgentemente, anche. C’è chi, dall’alto dell’Olimpo di buon senso sul quale si trova, propone di riformare – ancor prima della magistratura – il diritto italiano, che va cambiato, e le leggi. Perché bisogna farlo? Perché il diritto del nostro paese sarebbe “bonista”, a detta del genio incompreso. Se i ragazzi studiano questo tipi di diritto come potremmo mai ottenere un paese realmente sovranista? Il solo commento sensato qui è quello che afferma che sembra una barzelletta tutto questo…peccato solo che faccia riferimento sempre al diritto italiano, non sufficientemente sovranista per accontentare questi individui.

sovranismo
Commenti sovranisti sui social

La soluzione definitiva del sovranista tipo: un bel colpo di stato con l’assistenza delle forze armate! I governanti “corrotti e bonisti” vanno rovesciati con la forza. E c’è anche chi gli dà retta e fomenta lui e il popolo: “siamo ormai allo sfinimento…bisogna fare qualcosa”. Fare qualcosa “e un nostro diritto” del resto, no? Per questi sovranisti funzionali, del resto, in questa Italia ormai o si vive o si muore.

i