A regà bongiorno, la letteratura di Er Faina per migliorare il lancio dell’accendino

Dopo FaviJ e Ciccio Gamer, la lettaratura italiana si arricchisce di un altro prezioso manoscritto: si tratta di “A regà bongiorno”, ultima fatica di Er Faina, divenuto popolare sul web grazie alla sua maestria nel lancio dell’accendino.

Accendino/fuoco è un accostamente davvero semplice ed è forse per tale motivo che molti utenti di Amazon hanno acquistato questo libro scambiandolo per la Diavolina. Diversi si sono lamentati per la mancanza dello stesso accendino, altri hanno pensato di usarlo per creare un brevetto da vendere ad Ikea come livellatore universale di tavoli ondeggianti. Di certo non è un libro per cardiopatici, ma sicuramente un’opera epica per la cui realizzazione ha donato la vita il ghost writer, il quale, una volta compreso di dover convivere col rimorso per tutta la vita, si è dato fuoco con un accendino simile a quelli usati proprio da Er Faina.

Per tutti questi motivi, è un libro che va letto e assaporato fino all’ultima pagina. E’ proprio la stessa cosa che pensano gli acquirenti di Amazon, basta leggere i loro commenti in calce all’oggetto venduto:

i