di Deejay

Quelli che fanno foto e video negli ospedali per dimostrare che sono vuoti

Eccola, la nuova frontiera del negazionismo: documentare con materiale audio e video che l’emergenza Covid è tutta una farsa e che ci stanno prendendo in giro. A tal proposito è stato creato addirittura un gruppo Facebook, che vanta già oltre ottomila iscritti. Superfluo dire che se volessi dimostrare che un luogo è vuoto, non mi servirebbero grandi doti artistiche per creare un video o scattare delle foto ad arte. Credo inoltre che l’accesso ai reparti Covid non sia consentito a chiunque e che sia dunque difficile documentare la situazione al loro interno. Sarebbe interessante che questi fenomeni, un giro in un reparto Covid se lo facessero davvero, magari la pianterebbero di consumare giga e intasare i social col loro complottismo da quattro soldi, e si risparmierebbero anche figuracce come il video al Pronto Soccorso Sacco di Milano, diventato virale e a cui la gente crede ciecamente perché ci vuole credere. Siamo entrati in questo gruppo e abbiamo avuto modo di visionare qualche post e qualche commento, prima di spegnere il pc per disperazione.

Partiamo dal post in evidenza, che spiega l’obiettivo del gruppo:

Condividi anche tu un video dell’ospedale più vicino a te. O se ci lavori, video all’interno dei reparti covid. Documentiamo ciò che realmente sta accadendo! Per capire effettivamente quanta emergenza ci sia o meno nel nostro paese. Riprendi nel video uno scontrino o la pagina di un giornale per certificare la data in cui si è fatto il video.
La TV e le radio ci bombardano di notizie spaventose.. ma è davvero così nella realtà?
A quanto pare NO💪
Invita qui persone che come te vogliono la verità, e anche chi purtroppo è accecato dalla paura. Fargli vedere questi video potrà tranquillizzarli e tornare a pensare razionalmente!
Stanno bloccando le prenotazioni per le persone REALMENTE malate per un’emergenza che non esiste!!
Ora basta! La devono finire di terrorizzare la popolazione.
-LA VERITÀ CI RENDE LIBRI-
Ecco qualche esempio di post e di commenti all’interno del gruppo:

Sono le 7,25’ ho già sentito passare 2 volte le sirene spiegate dell’ambulanza‼️😳 Ieri le ho contate ed è accaduto per una decina di volte 😡‼️ precedentemente accadeva solo nel periodo del primo lockdown‼️🤬 ciò accade per generare un clima di tensione sulla gente‼️🤬 il caso vuole che ieri porto zia a fare una visita di controllo in ospedale ed ho documentato la situazione al pronto soccorso e nelle aree d’ingresso e comuni‼️ siete svegli traete voi le opportune conclusioni‼️⏰⏰⏰⏰🍿🍿🍿🍿🍿🍿🍿🍿🍿🍿 come dice Potus dopo il 4/11 non sentirete più parlare di coviddi‼️🔝🔝🔝🎪🤹🏻‍♂️🤹🏻‍♀️💵💶💰🤣🤣🤣🤣 

 

i