di Deejay

Quelle cose che ti fanno capire che si stanno avvicinando le festività natalizie

Qual è il giorno giusto per allestire l’albero di Natale? Se non erro intorno all’8 dicembre, ma molti “squilibrati” (in senso affettuoso) già lo hanno montato durante l’ultima settimana di Novembre, se non addirittura prima. E già da novembre (se non da prima) abbiamo visto i primi panettoni far capolino sugli scaffali dei supermercati. Alberi di Natale, luminarie, prodotti natalizi sugli scaffali, non sono tuttavia gli unici “segnali” che ci avvertono che si stanno avvicinando le festività natalizie. Ci sono alcuni post sui social, che in determinati periodi dell’anno tornano a fare la loro comparsa come, per esempio, l’invito a boicottare il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. E ogni volta migliaia di persone saranno puntualmente pronte a condividerlo convinte di aspirare al premio Nobel per l’originalità, senza rendersi conto di essere profondamente cringe agli occhi di chi li legge.

“Ragazzi che ne dite se il 31 dicembre spegniamo tutti la TV mentre parla Mattarella Aiutatemi a far girare questa idea”

Chi ha condiviso questo post, ha sicuramente contribuito a far girare una frase gravemente sgrammaticata, e con buona probabilità non è nemmeno un “ragazzo” ma qualcuno che ha abbondantemente passato gli “anta”.

Insomma, dei veri e propri eroi del telecomando. Aspettando gli altrettanto originalissimi post su Sanremo.

i