Post troll con l’attore di “Mamma, ho perso l’aereo” e l’assurdo commento dell’AF che non capisce e abbocca

Torniamo a parlare della pagine Facebook Non cielo dicono, nota per prendere in giro l’analfabetismo funzionale in tutte le sue forme. Mirando a fare satira e a prendere in giro lo sdegno popolare la pagina, spesso e volentieri, prende foto di personaggi famosi o di politici quando erano giovani e le condisce con didascalie più o meno provocatorie. I temi sono diversi ma un punto in comune c’è sempre: parliamo del palese analfabetismo funzionale, esagerato apposta per fare pesante ironia sugli AF. Tra i vari frequentatori della pagina troviamo quelli che prendono in giro gli AF ma anche alcuni AF stessi…ebbene si. Oggi vediamo proprio un commento di questo tipo: l’AF che non capisce il tono di tutti gli altri commenti e se ne esce con parola epiche.

Spunta tra i commenti in caps lock: “MA DAU NON CASCATECI SEMPRE”

Ecco che tra i commenti che, come sempre, prendono palesemente in giro gli analfabeti funzionali provando a imitarli e a sembrarlo davvero spunta questo.

commenti

Din din din! Ce l’ha fatta, è proprio un film. Si tratta di un frame di Richie Rich – Il più ricco del mondo. Peccato che all’intuizione sul film non sia seguita quella sui commenti. E sarebbe bastato scorrere un po’ e vedere i toni della pagina o anche, banalmente, andare a vedere nelle informazioni. Da bravo AF, però, fino a quel punto non è arrivato. Ed ecco che, non capendo il contesto, dice agli altri di non scaldarsi.

 

i