Ozzy Osbourne diventa l’avvocatessa Gianmarca anti Salvini: AF non capiscono l’ironia

ozzy osbourne

Mi chiamo Gianmarca e farò causa alla Lega per aver governato male a Venezia! Chiederò i danni a quel pezzo di m***a di Salvini e alla Regione Veneto e a tutti i Leghisti, sono bella ma anche guerriera. Pezzi di m***a dimettetevi!

L’avvocatessa bella e guerriera di nome Gianmarca potrebbe avere, per i più, un volto familiare. Un volto tutt’altro che femminile e avvenente, in verità. A guardar bene, infatti, la somiglianza con Ozzy Osbourne è davvero tanta. Presto detto il motivo: quello in foto altri non è se non proprio il cantautore britannico. Sì, perché tale avvocatessa Gianmarca non esiste e il post è del tutto ironico. Satira bella e buona. E la pagina Facebook dove questo post è apparso, della satira ha fatto proprio il suo cavallo di battaglia, come apertamente dichiarato nelle informazioni. Non che ci voglia molto a rendersene conto. Insomma, il nome della pagina è Non cielo dicono!

Fatto sta che la cosa non è poi così evidente per tutti, visto che qualche AF ha preso per buona non solo la dichiarazione dell’avvocatessa ma anche la sua esistenza e la sua foto.

Ozzy Osbourne: dai Black Sabbath al’anti-salvinismo

Non riconoscendo il personaggio in foto né la chiara ironia del messaggio a lui/lei attribuito, diversi utenti hanno commentato seriamente il post, ritenendolo un attacco alla politica di Matteo Salvini, alla Lega e al modo con cui è stata affrontata la tragica situazione della città di Venezia.

ozzy osbourne

E ovviamente è stata una pioggia di commenti da parte di chi, incredulo, ha dovuto assistere a questa ondata di analfabetismo funzionale. Uno dei commenti, in particolare, ha riscosso “successo”: il suo autore è stato dichiarato inequivocabilmente il “vincitore” assoluto tra tutti gli analfabeti funzionali in circolazione.

ozzy osbourne

i