di Deejay

Norvegia: negazionista muore per Covid (e i negazionisti non ci credono)

Si chiamava Hans Kristian Gaarder, 60 anni, ed era uno dei più attivi negazionisti Covid del Paese. Si è spento nella sua abitazione lo scorso 5 aprile, ed è stato rilevato che era positivo al Covid. Non era stato ricoverato in ospedale perché, benché gli avessero consigliato di rivolgersi ai medici per il suo malessere, egli aveva rifiutato categoricamente. Una decina di giorni prima, l’uomo aveva organizzato due raduni nella sua proprietà, cui avevano partecipato molte persone, decine della quali sono risultate contagiate. L’uomo era un negazionista molto conosciuto e molto attivo sui social e su altri media. Sosteneva che il Covid fosse un banale raffreddore e sosteneva con forza le più svariate teorie del complotto, come dimostrano i post che pubblicava nel suo profilo social:
Oltre a pubblicare bufale antiscientifiche, Hans era anche molto vicino alle folli teorie QAnon, contro cosiddetto Deep State, quindi era anche un sostenitore di Trump e, ovviamente, un detrattore di Joe Biden, che evidentemente riteneva essere pure un attore:La notizia è stata ripresa anche da testate nostrane, come per esempio FanPage, e sulla vicenda sono stati già scritti numerosi commenti. C’è chi ha gioito dell’accaduto (atteggiamento che francamente ci appare alquanto meschino), ma anche chi non ci ha creduto, ritenendo che anche questa notizia sia totalmente inventata e faccia parte di una macchinazione globale dei poteri forti. Ecco qualche esempio:

  • “In dieci giorni ha organizzato sue feste dov’è avrà bevuto alla grande e magari anche mangiato un bel po di grassi..fumato oppure pippato e magari avrà avuto un infarto…”
  • – “Di quelli che muoiono dopo il vaccino ne vogliamo parlare ?”
  • “Qui mi pare che muoia un po troppa gente negazionisti non negazionisti, alcuni che osannavano i vaccini….e dopo la seconda dose se ne sono andati..”
  • “Come è possibile che dopo un anno di menzogne ci sia ancora così tanta gente che crede ciecamente a questi articoli… “
  • “E chi lo dice che è. Orto di covid i medici venduto,forse non avete capito di covid non si muore,si muore per lo vogliono far credere loro.ma con altre patologie gie adesso non si muore più.Basta bastardi che per voi e solo una fonte do guadagno di soldi sporchi di sangue.”
  • “Ma chi ci crede più a queste notizie!!”
  • “Negazionista muore. Articolo di giornale. E i vaccinati che continuano morire??”

 

i