di Deejay

Le mamme che ritirano i figli da scuola perché non vogliono che indossino la mascherina

Tra i tanti gruppi di “mamme informate” che fanno disinformazione ce n’è uno particolarmente attivo, del quale hanno già parlato i colleghi di Bufale.Net in questo articolo.

All’interno di tale gruppo possiamo attingere a una miriade di post e commenti, spesso deliranti, di mamme che si dichiarano “non negazioniste”, ma che ritengano che far indossare una mascherina ai loro figli a scuola sia il prodotto di una dittatura. In particolare, ci hanno segnalato un post col quale una mamma ha dichiarato di aver ritirato il figlio da scuola e di fargli lei da maestra:

Grazie per avermi accettata. Quest’anno scolastico, mio figlio l’ho ritirato da scuola, homeschooling, perché NON MI ABBASSO AL SISTEMA SCOLASTICO DI TENERE 5 ORE LA MASCHERINA, NON POTER AVER CONTATTO CON GLI AMICHETTI, FARE MERENDA SEDUTI…. LA DITTATURA NON FA PER ME…..
Oltretutto ho 2 soggetti a rischio in famiglia, e la scuola non era in grado di garantire l’incolumità…. Quindi homeschooling per il piccolo (5elementare) e didattica integrata per la grande (4superiore)
Dunque: non sopporta l’idea che il figlio non possa aver contatto con gli amichetti, e per risolvere il problema decide di privarlo di ogni tipo di contatto. Inoltre sostiene di farlo per garantire l’incolumità dei soggetti a rischio in famiglia, ma si oppone all’uso della mascherina. Poche idee ma ben confuse. Come avranno reagito le altre mamme? Ecco qualche esempio:
i