di Deejay

L’anagramma che per i complottisti è una prova schiacciante di non si sa che cosa – I Commenti

“COVIDICIANNOVE” -> “IO VENDO VACCINI”

Beh, sì, ci hanno dato un’aggiustatina altrimenti l’anagramma non sarebbe riuscito, per cui basta togliere una “D” e tutto torna!

I complottisti, che riuscirebbero anche a trovare una correlazione tra il covid e un freno a mano, in questo anagramma ci vedono più di una coincidenza, ovvero la prova schiacciante che sia tutto un grande complotto. C’è anche da chiedersi perché Bill Gates abbia voluto privilegiare noi italiani, nascondendo un anagramma valido nella nostra lingua, ma un complottista sicuramente risponderebbe che l’Italia è stata colpita molto duramente e quindi questa è un’altra coincidenza che diventa automaticamente un’altra prova schiacciante. Loro “ragionano” così.

Anche noi abbiamo trovato degli anagrammi che nascondono strane coincidenze, per esempio:

oppure (ma preferiamo non svelarlo esplicitamente):

Avvalendoci di un generatore di anagrammi, abbiamo cercato dei possibili anagrammi per “covid diciannove” (senza truccare nulla). Abbiamo ottenuto, per esempio:

“Convinceva Iddio”
“Convinca Iddio Ve”
“Dio Vaccini Vendo”

Vedete? Senza volerlo abbiamo trovato anche una correlazione con “Codroipo”, ma questa è un’altra storia e non vorremmo dover rinunciare a quel briciolo di dignità che ci è rimasta, per cui andiamo dritti a leggere i commentoni del post originale:

 

 

 

Aggiornamento: l’autore del post è riuscito anche a dare un senso alla rimozione di una “D”, che gli ha permesso di far riuscire l’anagramma:

Aggiornamento del 20 Luglio 2020:

Riprendiamo in mano questo articolo per comunicarvi che questa puttanata continua a girare, condivisa da gente che ci crede davvero. Ecco il post che accompagna la stessa identica foto, pubblicata solo pochi giorni fa, e condivisa da centinaia di persone:

 

i