di Deejay

La “risorsa” che parla male del Natale e che vuole andarsene dall’Italia

Trollata natalizia per la pagina “Non cielo dicono”.  Mentre  anche questo Natale andrà in onda per la ventitreesima volta consecutiva “Una poltrona per due” con Eddie Murphy, una sua foto presa dal celebre film da lui interpretato, è stata postata in pagina e l’attore spacciato per immigrato, o meglio, per “risorsa” boldriniana che parla male del Natale, dicendo che è una festa di m… e che vuole andarsene da questo Paese di m…

Come sempre, la maggior parte dei commenti sono ironici, scritti da utenti che fingono di indignarsi ma che lasciano intendere che stanno scherzando, per esempio: “Pensi solo ala poltrona”, oppure “Manco fosse un principe che cerca moglie”. Anche in questo caso, però, pare che qualcuno ci sia cascato, nonostante la banalità della trollata e la fama internazionale dell’attore.

In quella pagina è difficile distinguere chi ci è da chi ci fa, perché alcuni commentatori sono troll, diciamo, “professionisti”. Al solito abbiamo selezionato una carrellata di commenti di utenti dei quali abbiamo dato una sbirciatina ai profili, che ci sembrano “compatibili” e autentici, ma non ci mettiamo la mano sul fuoco.

i