di Deejay

Il complotto della nave che trasportava bambini rapiti

Il problema non è tanto l’assurdità dei complotti che si inventano: è la quantità di gente disposta a crederci ciecamente. Una tempo, prendere per il culo chi credeva a certe assurdità era anche un gioco divertente, ora non più. Perché quando le storie inventate di sana pianta diventano immediatamente una post verità, anche col pericoloso compiacimento di certa politica, c’è davvero poco da ridere. Stiamo entrando in un mondo in cui chi ragiona è considerato una pecora serva del sistema, al punto che Idiocracy ci appare come una profezia fin troppo ottimista.

Sul caso della nave Ever Given che si è incagliata nel Canale di Suez, paralizzando buona parte del traffico merci mondiale per giorni, sono nate diverse teorie del complotto. Per carità, era da immaginarselo, ma talune sono talmente meschine e vergognose, che riderci sopra appare davvero molto difficile. Una delle teorie legata alla Ever Given, è che questa trasportasse bambini, per la precisione mille, nell’ambito di un grande traffico di esseri umani. Un grande classico di QAnon e di molti seguaci di Trump. Vi proponiamo il testo di uno dei tanti post pubblicati a riguardo. Non è l’unico. Tra tanto delirio non era facile decidere quale fosse il peggiore. Noterete come tutto è stato inserito nello stesso calderone: la nave, il deep state, la pandemia, i vaccini. Tutto insieme!

Il vero significato del blocco del Canale di Suez… Il contenuto dei container ormai è irrilevante i bambini sono già salvi da tempo… Lo ripeto tutto il crollo del Deep State risale dal 2012 ma l accelerazione più importante risale all insediamento di Trump nel 2016… La nostra linea temporale si sta unendo e solo adesso stiamo vedendo gli effetti sulla umanità… Ma in realtà tutto è già successo… Voi vi state chiedendo quando lo diranno all umanità?? Io vi rispondo dicendovi che la verità ve la stanno facendo vedere….. Già Conte ha iniziato l esposizione della verità creando i DPCM ILLEGITTIMI. Vi ha fatto vedere i crimini conto l umanità commessi dal nostro ISTITUTO SUPERIORE DELLA SANITÀ causando migliaia di morti intubando la gente e mettendo in pratica protocolli criminali…. Conte vi ha mostrato il piano diabolico del Deep State… Ora vi stanno mostrando il protocollo vaccinale messo in atto dal D.S. protocollo ormai bloccato dall’ esercito Ve lo stanno dicendo in tutti i modi, anche con i dati ufficiali di vaccinazione ormai anche i bambini l hanno capito che sono fake. E lo fanno per terrorizzarvi per tenerci in pugno…. Quindi come si fa a dirvi un qualcosa che già vi stanno dicendo e che voi per pigrizia e per mancanza di lucidità non riuscite a vedere?? Voi volete sentire la bomba in TV ma vi ho già spiegato che non avverrà in questo modo perché causerebbe più morti di tutte le guerre susseguitesi fino ad oggi e noi sappiamo che il Piano Q non vuole questo…. La verità verrà detta goccia a goccia e verrà detta in vari momenti appositamente stabiliti…. Quindi cercate di capire in fretta. Leggete il simbolismo, anche questo pseudo incidente che ha coinvolto Evergreen… Tutto ha un senso. Tutto è in crollo verticale… Abbiate fiducia…. Aprile la fine della Fuffa pandemia

Di fronte a un testo talmente delirante, una persona dotata di un minimo di raziocinio, penserebbe subito almeno un TSO. Eppure ci credono. In tanti. In troppi. Ed è tutta gente che vota.

Dando un’occhiata al profilo che ci hanno segnalato, abbiamo trovato altri post sull’argomento, come questi:Ecco qualche commento.

i