di Deejay

I complottisti e i presunti simboli degli Illuminati nelle conferenze stampa di Zaia – I commenti

La fantasia dei complottisti, se da un lato appare inesauribile, dall’altro dovrebbe un attimino rinnovarsi. Insomma, sempre i soliti argomenti: 5G, vaccini, Bill Gates, Illuminati. E insomma, cambiate disco, altrimenti rischiamo di scrivere articoli fotocopia!

In questo caso vi parliamo di un post comparso in uno dei gruppi più deliranti di facebook, che non nomineremo, ma il cui nome somiglia a quello di una multinazionale del tabacco (coincidenze?)

Di solito, i complottisti fanno così:

  • Prendono una foto, meglio se una foto a uno schermo, piuttosto che un semplice screenshot, così sembra più credibile. Insomma, ha più fascino
  • Aprono Microsoft Paint, quello del cattivissimo Bill Gates
  • Iniziano a cerchiare un po’ di cose a cazzo.
  • Ecco creata una “coincidenza” che diventa automaticamente verità assoluta

 

In questo caso è stato preso un fotogramma di una conferenza stampa del Governatore del Veneto Luca Zaia, dove campeggia il logo della Protezione Civile del Veneto:

Del resto, le conferenze stampa di Zaia si tengono presso la sede della Protezione Civile di Marghera, difficilmente potrebbe esserci il logo di Mc Donald’s.

Il Governatore del Veneto si era reso protagonista di un’uscita un po’ avventata sul fatto che secondo lui il virus potrebbe essere di origine artificiale (“Se perde forza è artificiale”).

Successivamente, però, si è spesso scagliato contro i complottisti, lo fa quasi quotidianamente, ed è forse per questo motivo che potrebbe essere diventato un loro nuovo nemico.

Nonostante l’assurdità dei contenuti del gruppo in cui è stato pubblicato il post, in molti hanno storto il naso, ritenendo assurdo l’accostamento. Molti altri, invece, hanno commentato il post così:

 

 

 

i