di Deejay

Enrico Mentana parla di Antonio Conte ma più di qualcuno fraintende

Che Enrico Mentana sia da sempre un grande tifoso neroazzurro è cosa risaputa, tant’è che non sono poi così rari i suoi post in cui parla della sua Inter, e spesso lo fa in modo decisamente critico. In un post nel suo profilo Facebook datato 26 Novembre 2020, ha parlato dell’allenatore dell’Inter Antonio Conte anche se, nelle prime parole, il post era (volutamente) fraintendibile, perché si tratta di parole critiche che potrebbero calzare a pennello con l’altro Conte nazionale, ovvero il premier Giuseppe Conte. Enrico Mentana, tuttavia, termina il post specificando che sta parlando di calcio, ma come spesso avviene, molti si sono evidentemente fermati alle prime righe, commentando di conseguenza.

“In primavera Conte era intoccabile e vincente. Oggi in tanti non vedono l’ora che tolga il disturbo. Sembra che non ne azzecchi più una. L’aura di positività attorno a lui si è dissolta, e gli odiatori social si moltiplicano ogni giorno. Oh, sto parlando di calcio.

Non sono mancati diversi commenti scritti da coloro che, evidentemente, non hanno letto il post per intero, tralasciando le ultime parole del post del direttore. Non è nemmeno da escludere che Mentana abbia scritto quelle parole sapendo benissimo cosa sarebbe potuto accadere, conoscendo anche lui molto bene le dinamiche dei social:

i