di Deejay

Deputato leghista ironizza su Conte che suona il tamburo – Ma era un’iniziativa che riguardava disabilità e autismo

Un deputato leghista ha pubblicato un video propagandistico dal titolo “Mentre l’italia affonda loro suonano il tamburo”, riferito al Premier Giuseppe Conte e al Presidente della Camera Roberto Fico che, appunto, stavano suonando dei tamburi, e paragonando il gesto alla tragedia del Titanic, quando l’orchestra continuava a suonare benché la nave stesse affondando. Il video è rimbalzato in vari profili legati al carroccio e in gruppi sovranisti, con commenti allucinanti, che in parte vi mostreremo.

Peccato che Giuseppe Conte e Roberto Fico stessero aderendo a un’iniziativa che interessava disabilità e autismo. Come riportato da Bufale.net,  sotto Montecitorio era arrivata la pizzeria itinerante “PizzaAut”, dell’omonima associazione cui sono legati ragazzi autistici. Ne ha dato notizia anche l’agenzia di stampa “Dire”, che ha anche pubblicato il video dell’evento. Dall’articolo di “Dire”:

L’intento di ‘Pizzaut’, infatti, e’ quello di sensibilizzare la classe politica e valorizzare l’integrazione sociale e lavorativa di ragazzi con disabilita’ e autismo, che attraverso la loro formazione e l’avviamento al lavoro come pizzaioli, camerieri, pastai e musicisti, dimostrano che un percorso di integrazione e’ possibile.

Insomma, decisamente un brutto scivolone che ha potuto vantare commenti di un certo “calibro”, ma non è tutto! Certi commenti si sono potuti registrare anche sotto dei post dove era chiaramente specificato il motivo per il quale Conte e Fico hanno suonato il tamburo. A nessuno, ma proprio a nessuno, è sembrata interessare la didascalia che accompagnava il video. Probabilmente non l’avranno nemmeno letta:

 

 

i