Nasa pubblica video sull’andamento dei ghiacci: per l’AF è materiale artefatto
La pagina Facebook Focus ha pubblicato un video realizzato dalla Nasa che mostra l’andamento dei ghiacciai artici perenni nei decenni fino ad oggi. Il testo del post recita così: “Il video più visto della scorsa settimana: quello realizzato dalla Nasa che mostra l’andamento dei ghiacci artici perenni (di colore bianco, nel video) tra il 1984 e il 2019. Ogni commento è forse superfluo”. Ogni commento può essere superfluo ma non quelli degli analfabeti funzionali. Vediamo subito qualche perla dalla rete, ovvero i commenti video andamento ghiacci.
Commenti video andamento ghiacci: si tratta di un video falso
Che il riscaldamento globale stia provocando gravi danni al pianeta è cosa ormai nota, anche grazie al movimento Fridays for Future. Nell’ultimo periodo la risonanza di questo problema è ai massimi livelli. La verità, però, è che di queste problematiche gli scienziati parlano già da decenni. Di studi ce ne sono moltissimi e ad occuparsi della questione, tra i tanti, c’è anche la Nasa. L’Ente Nazionale per le attività Spaziali e Aeronautiche ha realizzato un video che mostra come sia cambiata la situazione dei ghiacci perenni a partire da gennaio 1984 fino a luglio 2019. Il video parla chiaro, come potete vedere qui sotto. Per gli AF, però, la situazione non è così limpida.
Artico: l'andamento dei ghiacci perenni tra il 1984 e il 2019
Il video più visto della scorsa settimana: quello realizzato dalla Nasa che mostra l'andamento dei ghiacci artici perenni (di colore bianco, nel video) tra il 1984 e il 2019. Ogni commento è forse superfluo.🔴 Gli effetti del #cambiamentoclimatico sulla salute nostro Pianeta saranno tra i temi affrontati a #FocusLive, il festival della divulgazione scientifica che si terrà a Milano dal 21 al 24 novembre. Quattro giorni di performance dal vivo, conferenze e laboratori interattivi per scoprire tutto il bello della scienza ➡️Info: http://bit.ly/FocusLive_Milano
Gepostet von Focus am Samstag, 28. September 2019
Vediamo i commenti video andamento ghiacci fatti da alcune persone.

In maniera estremamente logica questa persona afferma che la situazione al Polo Sud è diversa; qui, in fondo, il ghiaccio sta aumentando. Si tratta della Terra che prova a compensare il problema. Ovvio, no?

Che importa se il video è stato realizzato dalla Nasa e ricondiviso dalla pagina Facebook Focus? L’AF sopracitato ha visto un chiaro complotto in questo video artefatto. Sarà mica lui che ha ragione? Credibilità delle fonti, questa sconosciuta.

Come mai se il ghiaccio si scioglie già da decenni ancora non siamo sott’acqua? Difficile comprendere, per l’analfabeta funzionale, che interi continenti non possono andare sott’acqua nello spazio di tempi che intercorre tra il 1984 e il 2019.

Serve che commenti ulteriormente la profondità e l’accuratezza dell’argomentazione di questo signore?

Dico, vi pare credibile? Soprattutto quando è specificato che quelli in bianco sono i ghiacci perenni e che – forse forse – il polo non è fatto solamente di questa tipologia di superficie.

Che dire? Per tutti coloro che non credono nel cambiamento climatico una buona dose di ironia: aiutiamoli a casa loro, questi ghiacciai!