“Gommini” delle zampe dei gattini tolti per fare perline e Tic Tac: commenti degli AF e ironia social

Su Facebook troviamo di tutto: pagine che attirano una quantità spropositata di pagine che raccolgono analfabeti funzionali e gestite da AF e non e pagine che, invece, nascono proprio per prenderli in giro. Oggi parliamo di uno di questi casi, ovvero della pagina Non cielo dicono. Nelle info si trova scritto a chiare lettere:
La pagina ha lo scopo di promuovere la satira e lo sdegno popolare,non l’odio. Storielle che indignano.
Più chiaro di così si muore, viene da pensare. E invece no! Tra i tanti post pubblicati col preciso scopo di aizzare gli analfabeti funzionali e far loro scrivere commenti insensati se ne trova uno che è assurdo all’inverosimile. La foto pubblicata propone un collage di zampette di gattino e di perline e caramelle che – vagamente – possono ricordare i cuscinetti di un gatto. Il testo recita:
+++UNA VERGOGNA ASSURDA +++
CONDIVIDI QUESTA VERGOGNA , “GOMMINI” TOLTI DALLE ZAMPETTE DEI GATTINI PER POI ESSERE VENDUTI COME PERLINE O IN ACLUNI CASI ANCHE TIC TAC !!! 😡😡😡🤬🤬
FERMIAMO QUESTO SCEMPIO, USAMIO INTERNET PER QUALCOSA DI UTILE .
Impossibile cascarci, no? E invece è possibile. Sotto il post in questione è possibile trovare una serie di commenti assurdi di gente indignata ma, per fortuna, altrettanti commenti di persone che prendono in giro gli AF con tanta ironia.
Commenti gommini gattini: tra troll, AF e ironia la situazione sfugge di mano
Sotto questo post si è creato un tale putiferio di commenti che, a un certo punto, non si riesce più a capire chi sta parlando sul serio o chi sta amabilmente trollando tutti gli altri. Vediamo qualche esempio di commenti gommini gattini.

Ah, che colpa…sfruttare i gommini dei gattini e la sofferenza delle povere bestie per fare le perline delle collane. La ragazza di questo personaggio dovrebbe lasciarlo.

INDIGNIAMOCI A CARATTERI CUBITALI CHE FUNZIONA MEGLIO, GIUSTO? Vergogna a chi strappa i gommini dei gattini!

Questo deve per forza essere un NON AF che imita un AF. Non ci possono essere altre possibilità perché la combo insensatezza errori grammaticali è davvero troppo, troppo devastante.

Ed ecco che arrivano i commenti degli utenti sensati, quelli che si sono dati pena di comprendere dal titolo, dall’immagine, dalle info, dai toni della pagina che – sorpresona shock – quello che viene postato è una presa in giro. Ed ecco allora che parte la gara a chi simula un il commento AF migliore di tutti e, come primo esempio, abbiamo colui che si prende i meriti dell’idea classificandosi come “professorone” con due lauree.

Ed eccoli qui, i finti testimoni. Quelli che, se sono AF veri, fanno della propria esperienza personale un caso traslabile su scala universale. La frase tipo? “Confermo, è tutto vero”.

C’è anche chi si lancia in assurde e fantasiose recensioni provocando apertamente gli AF che, se presenti, abboccano come allocchi indignandosi ai massimi livelli.

Ed eccoci a una delle più belle discussioni intavolate! C’è chi si indigna per finta e prova a simulare il commento di un AF e chi risponde dicendo che no, non c’è sufficiente disprezzo perché paia credibile. Benvenuti alla terza lezione del corso “Come simulare i commenti di un AF senza essere beccati”. Il colpo di grazia? L’esempio finale su come debba essere un vero commento AF corredato di cuoricino.