di Deejay

Come hanno tagliato ad arte un video di Luca Zaia per far credere che lui non si vaccinerà per scelta.

Attraverso questo video, i colleghi di Bufale.Net hanno dato già notizia di questo vergognoso episodio. Con questo breve articolo vi forniremo ulteriori dettagli, pur non potendovi fornire il link al video originale, in quanto si tratta di un profilo facebook privato, anche se il post è pubblico e ha ottenuto una miriade di commenti e condivisioni da parte del popolo no-vax, complottista, e no-brain in generale. Tutte persone che hanno commentato senza minimamente porsi il dubbio sull’autenticità del video, o meglio, se alle parole pronunciate in quel video di pochi secondi da parte del Governatore della Regione Veneto Luca Zaia, ne fossero seguite altre che avessero potuto meglio definire il succo del discorso. Cosa ha detto Zaia in questo breve video, sapientemente tagliato?

“Per quanto riguarda i più puntigliosi, noi non è che predichiamo dei vaccini, che qualcuno dice -voglio vedere il libretto vaccinale di Zaia che predica di vaccini e sono sicuro che lui non lo ha fatto- Certo che non l’ho fatto, ma neanche l’assessore Lanzarin lo ha fatto. Ma per scelta.”

Appena dopo il termine del video pubblicato dal no-vax, Luca Zaia ha detto che non si è ancora vaccinato perché vuole aspettare il suo turno e che non è corretto “saltare la coda”. In realtà, qualcuno la domanda giusta se l’è posta. Guardate come ha risposto l’autore del video:

Hai capito, era un esperimento sociale e ci siamo cascati tutti, del resto il video è accompagnato da questo testo:

“Ascoltate bene, dura 19 secondi…
E se lui NON LO FA per scelta, buona scelta a tutti!
Tagliato come fanno i veri professionisti dell’informazione🤣
Peccato che consultando la cronologia delle modifiche del post si possa notare come l’autore ne abbia modificato più volte il testo:

Al momento in cui scriviamo, il video vanta oltre 3000 condivisioni. Ecco qualche commento, ma solo qualche. Ricordate che è tutta gente che ha diritto di voto, che consuma il vostro stesso ossigeno e pensa che gli stupidi siate voi:Anche quando fai loro notare che è una fake news, hanno sempre la risposta pronta:

i