di Deejay

“C’è il simbolo degli illuminati!” I commenti indignati sotto la pubblicità di Zalando

Ci siamo spesso occupati di commenti assurdi sotto post sponsorizzati. I commenti di persone poco pratiche che li commentano per salutare i nipoti pensando di trovarsi sotto un altro post, per esempio, sono abbastanza frequenti.

Parliamo della pubblicità di Zalando relativa a una felpa nella quale c’è un simbolo che ha fatto immediatamente eccitare i complottisti: l‘occhio nel triangolo, o Occhio della Provvidenza. Un simbolo antico, presente anche nella Bibbia e nel retro dello stemma degli Stati Uniti d’America.

Un simbolo che, in tempi recenti, molti hanno associato alla massoneria.

Quando vediamo certi post, sappiamo già che tipo di commenti troveremo. Diciamo che è una questione di… esperienza.

Probabilmente anche diversi Social Media Manager conoscono le dinamiche degli analfabeti funzionali e, probabilmente, creano certi post di proposito prevedendone in anticipo le reazioni.

 

 

Felpa = pura comodità 😍Scopri l'assortimentounisex: https://bit.ly/2xz1wEi

Gepostet von Zalando am Sonntag, 19. April 2020

i