Anche Gianroberto Casaleggio contro Salvini e il suo Governo. Gli Analfabeti lo scambiano per una rockstar

Neanche l’Universo è infinito quanto l’Analfabetismo Funzionale. Stavolta, a cadere vittima dei loro insulti e dei loro pezzi di filosofia spicciola da guru del web è Gianroberto Casaleggio, imprenditore italiano e fondatore, insieme a Beppe Grillo, del Movimento 5 Stelle, attualmente primo partito politico in Italia. Casaleggio è deceduto nell’aprile del 2016, ossia più di due anni fa. Non ha quindi potuto vedere il partito da lui creato andare al Governo.

E questi sono i fatti.

Non è stato una rockstar né ha mai fatto tournèe in Italia e all’estero. Eppure, un post su Facebook in cui è ritratto nel suo tipico look con cappellino e capelli lunghi riceve, in poco tempo, sfilze di condivisioni, commenti e like.

Il post in questione recita: “Ho annullato i miei concerti in Italia perché il Governo Salvini non mi piace“. Il tutto è accompagnato dal commento dell’autore del post: “STATE HA CASA VOSTRA!“.

Ora, è vero che gli Analfabeti non conoscono l’uso delle H e non distinguono una preposizione da un verbo, però qui non viene neanche citato il nome del personaggio. Mentre con Freddie Mercury si era comunque tentata una traduzione italiana del nome, qui non c’è nulla. Un personaggio senza nome dichiara di non voler fare concerti in Italia perché non gli piace il Governo Salvini – che, tra l’altro, non esiste, visto che capo del Governo è Giuseppe Conte – ed ecco gli Analfabeti Funzionali scatenarsi come se non ci fosse un domani:

i