Il video spagnolo sulle scie chimiche manda su di giri i complottisti di Facebook

Torna caldo il tema delle scie chimiche con un video che arriva direttamente dalla Spagna. Per chi non fosse già informato, le scie chimiche fanno parte di una teoria del complotto secondo cui le normali scie di condensazione visibili nell’atmosfera terrestre e create dagli aerei non sono composte da vapore acqueo, bensì da letali agenti chimici e biologici spruzzati sulla popolazione non si sa ancora bene per quale motivo.

Il video postato da una delle tante pagine di complottisti è stato girato in Spagna. L’autore del video si lamenta per ciò che vede. Dice di non voler più vedere nel cielo tutta quella schifezza. Si deduce che anche secondo lui, quelle scie non contendono nulla di buono.

Parte la teoria del complotto. Ovviamente, le immagini del video fanno presa perché il cielo è attraversato da diverse scie di condensazione. La risposta a tutto ciò è semplice: aumentando il volume del traffico aereo, grazie anche alle tante compagnie low cost nate negli ultimi anni, aumentano anche le scie.

Nessun complotto. Non esiste alcuna prova a sostegno di queste tesi della cospirazione.

Ma i complottisti sono sempre in agguato e la vista del video scatena in loro un perverso compiacimento:

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

LEGGI ANCHE  Il mantello dell'invisibilità direttamente dal Giappone. I video fake a cui abboccano molti creduloni

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

Leave a Reply