Il vaccino esavalente ritirato in tutta Europa tranne che in Italia ? No, ma i NOVax gridano al complotto (ma è l’ennesima presa in giro)

Mai una gioia per i No Vax sparsi per il mondo. Quelli italiani, in particolare, ricevono l’ennesima batosta a causa di un post su Facebook in cui si riporta un articolo dal seguente titolo: “Vaccino Esavalente ritirato in mezza Europa, in Italia tutto tace…“.

Aprendo l’articolo, si legge che “in ben 19 paesi del mondo sono stati ritirati migliaia di lotti di vaccino…ma nel Bel Paese nessuno ne parla. O meglio, quei pochi che ne parlano riportano la notizia in modo più che ambiguo.”

Non viene citata alcuna fonte a supporto della notizia. Arrivando alla fine dell’articolo, diventa quasi comico scoprire che il riferimento cronologico risale addirittura al 6 ottobre 2013, ossia un bel po’ di anni fa. Nessuno scoop ma una semplice notizia fredda servita come pietanza calda per tutti gli Analfabeti Funzionali e gli Indignati.

E non solo. Si tratta anche di una bufala già sbugiardata da vari siti, tra cui Bufale.net (leggi l’articolo per intero).

Inutile dire che i No Vax condividono selvaggiamente la notizia, increduli davanti alla possibilità di aver una conferma tangibile delle loro teorie del complotto. E poco importa se non ci sono altre fonti. Tuttociò conferma soltanto l’enorme complotto ai danni dei cittadini ignari.

E i commenti procedono su questa falsariga:

LEGGI ANCHE  Senza vaccini non si entra a scuola ma si entra in Italia. La logica elementare di un Analfabeta Funzionale

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

Leave a Reply