Home / Analfabetismo funzionale / “Totti sponsorizza il PD!” Ennesima gaffe degli Analfabeti Funzionali

“Totti sponsorizza il PD!” Ennesima gaffe degli Analfabeti Funzionali

Il tempo passa ma l’Analfabetismo Funzionale resta. Vittima degli Indignati del web è stavolta il celebre ex asso della Roma Francesco Totti, testmonial di una nota marca di detersivi e (a sua insaputa) anche del Partito Democratico.

L’equivoco è presto spiegato: lo spot è una sorta di gif animata dove, insieme alla sua sagoma, compare la dicitura “Io POD e tu?”

In basso leggiamo la seguente tagline: “Francesco Totti è uno che di talento se ne intende. Per questo ha scelto Dash PODS: un vero fuoriclasse del bucato.

La n0ta marca è la Dash che sponsorizza Pods, uno dei loro prodotti di punta. Il problema è nato nel momento in cui si è scelto di sostituire, nel testo, la O di POD con l’immagine della sferetta monodose (il pod, appunto). Ciò ha generato la decodifica aberrante da parte degli Analfabeti Funzionali: improvvisamente, l’innocuo POD si è trasformato nel PD e ciò ha scatenato le ire di quella parte di Analfabeti che odia il Partito Democratico. Ecco come il “pupone” diventa l’emissario delle forze oscure pronte a trasmettere un messaggio subliminale attraverso un semplice spot di detersivi: un piano tanto diabolico quanto arzigogolato che solo menti come quelle degli Analfabeti Funzionali potevano partorire. E questi sono i commenti:

LEGGI ANCHE  Focolaio di meningite a Cagliari. Ma per gli Analfabeti Funzionali è un complotto. O è colpa degli immigrati

Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi sostenerci su Patreon o su PayPal, va bene anche una donazione minima come il costo di una grappa!

About Giuseppe

Check Also

Roberto Burioni, AF tentano di metterlo in difficoltà ma finiscono al tappeto

Se c’è una cosa che il virologo Roberto Burioni sa benissimo è che su Internet devi …

Lascia un commento