“Totti sponsorizza il PD!” Ennesima gaffe degli Analfabeti Funzionali

Il tempo passa ma l’Analfabetismo Funzionale resta. Vittima degli Indignati del web è stavolta il celebre ex asso della Roma Francesco Totti, testmonial di una nota marca di detersivi e (a sua insaputa) anche del Partito Democratico.

L’equivoco è presto spiegato: lo spot è una sorta di gif animata dove, insieme alla sua sagoma, compare la dicitura “Io POD e tu?”

In basso leggiamo la seguente tagline: “Francesco Totti è uno che di talento se ne intende. Per questo ha scelto Dash PODS: un vero fuoriclasse del bucato.

La n0ta marca è la Dash che sponsorizza Pods, uno dei loro prodotti di punta. Il problema è nato nel momento in cui si è scelto di sostituire, nel testo, la O di POD con l’immagine della sferetta monodose (il pod, appunto). Ciò ha generato la decodifica aberrante da parte degli Analfabeti Funzionali: improvvisamente, l’innocuo POD si è trasformato nel PD e ciò ha scatenato le ire di quella parte di Analfabeti che odia il Partito Democratico. Ecco come il “pupone” diventa l’emissario delle forze oscure pronte a trasmettere un messaggio subliminale attraverso un semplice spot di detersivi: un piano tanto diabolico quanto arzigogolato che solo menti come quelle degli Analfabeti Funzionali potevano partorire. E questi sono i commenti:

LEGGI ANCHE  Medici Senza Frontiere lancia un appello per combattere la malnutrizione dei bambini africani, per gli Analfabeti Funzionali basta vendere i barconi

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

Leave a Reply