Come si sfogano gli analfabeti funzionali? Basta poco.

Circola su Facebook un post che ritrae, nella parte superiore, un uomo ed una donna (presumibilmente del Medio Oriente) di età molto diverse (lei molto più giovane, sembra minorenne) e, nella parte inferiore, una foto di Laura Boldrini. Ci sono due didascalie ad accompagnare il post. La prima didascalia dice: “Lui 68 anni, lei 14. Oggi Sposi”. La seconda, invece, riporta una dichiarazione che avrebbe rilasciato la Boldrini: “Queste culture sono l’avanguardia e presto saranno le nostre”.

Andiamo con ordine. Che la Boldrini abbia rilasciato una dichiarazione del genere è vero, ma il contesto era completamente diverso e, probabilmente, non alludeva a questo tipo di cultura. La dichiarazione completa ed esatta è: “(i migranti sono) l’avanguardia umana della globalizzazione. Nel futuro, lo stile di vita delle persone sarà sempre meno legato allo stesso fazzoletto di terra per tutta la vita e saranno sempre di più coloro che nasceranno in un paese, studieranno in un altro e lavoreranno in un altro ancora. Come si può pensare, d’altronde, che si affermi la libera circolazione di tutto ( beni, capitali, informazione ) ma non degli esseri umani !? Non si deve averne paura“.

Ovviamente, sono pochi gli utenti che si premurano di cercare la notizia con Google. La maggiora parte prende per oro colato il post e scatena le proprie ire verso la malcapitata Boldrini:

LEGGI ANCHE  Immigrati in hotel vs pensionati italiani che dormono in auto

Leave a Reply

LIKE SE NON SEI UN ANALFABETA FUNZIONALE

Se lo sei non leggerai questo avviso .