Home / Gomblotto / Il terrapiattista Mad Mike ha lanciato il suo razzo. Ed ora, l’obiettivo è un razzo mongolfiera per dimostrare che la Terra è piatta

Il terrapiattista Mad Mike ha lanciato il suo razzo. Ed ora, l’obiettivo è un razzo mongolfiera per dimostrare che la Terra è piatta

Finalmente ci è riuscito. Dopo numerosi tentativi, “Mad” Mike Hughes è riuscito a viaggiare per ben 600 metri in verticale con un razzo rudimentale da lui costruito. Il suo obiettivo è quello, un giorno, di lanciarsi nello Spazio per dimostrare al mondo che la Terra è piatta.

Hughes è stato fortunato a non riportare danni, se si esclude un forte mal di schiena. Il lancio è avvenuto ad Amboy, a circa 320 chilometri da Los Angeles, nel primo pomeriggio del 24 marzo.

Ora Hughes cercherà di portare a termine il suo progetto denominato rockoon, una sorta di razzo-mongolfiera capace di raggiungere l’altezza di 109 km per dimostrare una volta per tutte che Galileo Galilei e i suoi successori sbagliarono di grosso parlando di “Terra tonda”.

Questo è il video:

 

Il lancio era stato previsto per novembre scorso, ma il Bureau of Land Management gli aveva impedito di usare il suolo pubblico di Amboy, in California. Per tale motivo, il lancio è stato trasformato da orizzontale in verticale (quindi, più rischioso) evitanto così di sconfinare nel suolo pubblico.

Il razzo di Mad Mike ha raggiunto una velocità di circa 563 chilometri orari. Nonostante il paracadute, la discesa è stata troppo veloce e Hughes ha realmente rischiato di lasciarci la pelle.

LEGGI ANCHE  Analfabetismo funzionale e vaccini inquinati

Dopo l’esperimento, ha rilasciato una breve intervista. “Credo che la Terra abbia la forma di un frisbee”, ha detto Mad Mike. “Lo so per certo? No. Ecco perché voglio salire nello Spazio”. Ed eccoci quindi al progetto del rockoon, un razzo che si lancia dopo essere stato trasportato in alto da un pallone aerostatico.

Un altro progetto di Mad Mike è quello di candidarsi come governatore. “Questo non è uno scherzo”, assicura Mike. Visto quanto è accaduto alle ultime presidenziali americane, un terrapiattista governatore non sarebbe male.

Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi sostenerci su Patreon o su PayPal, va bene anche una donazione minima come il costo di una grappa!

About Giuseppe

Check Also

Dal falso medico al benzinaio rivelatore, ancora lui. Gli AF, però, ci cascano ancora

Ancora lui, sì, quello che un giorno diventa medico antivaccinista, l’altro un vegano contro i …

Lascia un commento