Strade degli antichi Vs strade contemporanee. Quando anche la storia viene in aiuto dell’Università della Vita

E’ proprio vero che gli Analfabeti Funzionali vivono del loro stesso stereotipo. Sembrano un esercito dotato di pensiero unico. Odio per i vaccini, complotti, migranti, malattie, scie chimiche. E tutti sono laureati all’Università della Vita.

Per chi non la conoscesse, si tratta di un importante titolo che si ottiene attraverso tutta una serie di azioni: la condivisione di post fake (le famose bufale) sui social network, Facebook in particolare; il commento ai suddetti post senza controllare la fonte; la certezza di sapernepiù di un medico specializzato sul tema dei vaccini. E via dicendo.

Il post di cui stiamo parlando è un esempio lampante. Si mette a confronto una strada romana (disegno) con la foto del crollo di una tratto di strada extraurbana, edificato ovviamente ai giorni nostri. Il gongolante autore del post scrive: “Dedicato a tutti quelli che si pavoneggiano perché hanno conseguito una laurea: il fatto di averla conseguita non fa di voi uomini intelligenti, state semplicemente leggendo e ripetendo da un libro, TUTTI possono farlo (ed infatti tutti lo fanno), tanto è vero che un laureando studia abbassando la testa e nel più delle volte, senza il minimo spirito critico. Siete dei RIPETITORI, l’intelligenza è un altra cosa e purtroppo non tutti ne giovano. Capito?

In primis, bisognerebbe far notare all’autore del post che c’è la possibilità, neanche tanto remota, che anche ai tempi dei romani le strade potevano crollare. Inoltre, la laurea non farà uomini intelligente, ma permette agli stessi di curare malattie, costruire aerei e macchine, migliorare la qualità della vita anche dei non laureati.

LEGGI ANCHE  Balotelli parla contro il razzismo e se ne ritrova immediatamente vittima

Chissà se questi professoroni dell’Università della Vita salirebbero mai su un veivolo progettato non da un ingegnere ma da un semplice cultore della materia.

One Response

  1. Tamer marzo 25, 2018

Leave a Reply

LIKE SE NON SEI UN ANALFABETA FUNZIONALE

Se lo sei non leggerai questo avviso .