Home / Analfabetismo funzionale / Roberto Burioni, AF tentano di metterlo in difficoltà ma finiscono al tappeto

Roberto Burioni, AF tentano di metterlo in difficoltà ma finiscono al tappeto

Se c’è una cosa che il virologo Roberto Burioni sa benissimo è che su Internet devi mostrare i denti, altrimenti i social ti divorano. Lo ha dimostrato da quando si è messo in prima linea per la lotta contro la disinformazione sui vaccini – mossa da militanti no-vax e free-vax – e si è ritrovato ad affrontare discussioni più che accese con perzone informateh che cercavano di demolire i suoi studi, le sue competenze e la sua professione.

Alcuni fanno tenerezza, perché credendosi scaltri – e lo fanno apponendo emoji con l’occhiolino al termine della loro battutina – attaccano il virologo con provocazioni di bassa lega, imparate a memoria dal blogger complottista di turno che continua a fare proseliti. Roberto Burioni puntalmente risponde e non lascia spazio a repliche. Una volta attaccati, gli Analfabeti Funzionali dell’antiscienza passano al piano B: Dottor Burioni lei è solo un burioso saccente. Introdurre ulteriormente il virologo più social d’Italia non serve, vi lasciamo ad alcuni esempi.

Il dissing con Alessandro Meluzzi

Alessandro Meluzzi: L’Italia è l’unico paese europeo con 11 vaccini obbligatori. Dovrebbero spiegarci se c’è un’emergenza infettivologica perché 11 vaccini in un corpo solo sono qualcosa che…

Roberto Burioni: 11 vaccini in un corpo solo sono qualcosa che lei non ha mai studiato, di cui dunque non sa niente, di cui farebbe molto bene a tacere per evitare di dire scempiaggini imbarazzanti.

Proctologi e Virologi a confronto

Utente 1: Rivalità in Italia: ieri Coppi vs Bartali e Mazzola vs Rivera, oggi Roberto Burioni e Pizza: due medici con visioni opposte sui vaccini. Ricciardi chiede le dimissioni di Pizza da presidente dell’Ordine di Bologna.

Roberto Burioni: Bisogna però ricordar che il primo è un virologo, il secondo un proctologo. [continua]

Utente 2: Non capisco! Proctologo sarebbe qualcosa di cui vergognarsi? Non è un chirurgo? Quindi secondo il suo assunto chi ne soffre è un somaro?

Roberto Burioni: Le spiego: io non scriverei mai un libro sulle ragadi anali, lui l’ha scritto sui vaccini.

“Chissà perché si ammalano solo le persone vaccinateh!11!”

Utente: Ah ah ah questa è bella, grazie chissà perché si ammalano solo persone vaccinate, come le due studentesse di Milano, coincidenze ovviamente, siete ridicoli ma vi capisco avete bisogno di certezze.

Roberto Burioni: Ma perché vuole mostrare a tutto il mondo la sua ignoranza non solo abissale, ma pure compiaciuta? Cosa la spinge a farsi prendere in giro a amici, familiari, colleghi? Un giorno faranno vedere questo screenshot ai suoi figli, e lei come si giustificherà?

La mole di commenti da collezionare sarebbe gigantesca, ma ci ritroveremo su questi schermi in un prossimo appuntamento.

LEGGI ANCHE  La veglia del vescovo per i profughi morti, gli Indignati gli augurano di andare all'inferno

 

Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi sostenerci su Patreon o su PayPal, va bene anche una donazione minima come il costo di una grappa!

About Redazione

Check Also

Strage di Corinaldo, Lega Campagna contro Sfera Ebbasta: “Si può morire per mandare i propri figli ad un concerto di un soggetto del genere?”

Nonostante i ripetuti inviti a non scagliarsi contro Sfera Ebbasta, almeno per salvare logica e raziocinio, …

Lascia un commento