“Risolvi questo e sei un genio”. I rompicapo per Analfabeti Funzionali che un bambino risolverebbe in un attimo

 

A volte, gli Analfabeti Funzionali fanno sorridere. La loro cultura matematica è così scadente che, spesso, creano enigmi matematici ad hoc per credere di essere dei geni, degli Einstein 3.0. Una versione social del film Genio Ribelle con Matt Damon.

In verità, questi test matematici sono di una stupidità atroce. Spesso sono accompagnati da pompose enunciazioni sullo stile di “solo lo 0,01 per cento della popolazione mondiale è capace di risolvere questo”.

Piccole soddisfazioni. Trovare magari la risposta giusta e mettersi in pace, per una sera, con i propri neuroni. Fossero tutti così gli Analfabeti Funzionali.

Il quesito del post che andiamo a proporre è una semplice operazione matematica con addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e divisioni. Una frazione, come ci hanno insegnato alle scuole medie. Niente di complesso. Chi sarà riuscito a decifrare questo complicato enigma degno del Codice Da Vinci? Vediamolo insieme:

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

LEGGI ANCHE  "Anche Tgcom24 lo dice!" Ma la notizia smentisce l'ignobile bufala sui bambini annegati e gli Analfabeti Funzionali non se ne accorgono

Leave a Reply