I Queen vogliono ripristinare il vitalizio per gli ex parlamentari ma gli Analfabeti Funzionali non ci stanno

Ancora satira male interpretata. L’ennesima pagina Facebook che prende in giro gli Analfabeti Funzionali pubblica il seguente post: “VERGOGNA DA CONDIVIDERE! Questo è B. Maggio , l’avvocato che sta preparando i ricorsi di oltre 1000 parlamentari per la questione VITALIZIA!! Ha dichiarato: ‘i miei assistiti hanno una dignità da preservare , i loro figli e i loro beni non si possono mantenere con 4000 euro al mese , faremo ricorso’. CONDIVIDI QUESTA VERGONA !!”

Come detto, si tratta di una burla. Il personaggio ritratto nella foto è Brian May (B. Maggio ne rappresenta la versione italianizzata) storico chitarrista dei Queen, uno dei più popolari gruppi della storia del rock alla cui voce aveva il compianto e straordinario Freddie Mercury.

Dunque, qui stiamo parlando di doppio analfabetismo: politico ma anche musicale. Brian May è un’icona del rock ed è apparso tante volte in tv e nei video musicali dei Queen spesso postati dagli utenti di Facebook. Giusto per dire che, con un po’ di impegno, era facile comprendere la satira del post.

Eppure, in parecchi ci cascano. Il terrore che i privilegi dell’odiata casta continuino alimenta come benzina il fuoco sempre acceso dell’indignazione. Senza perciò farci ulteriori domande sui possibili gusti musicali dell’Analfabeta Funzionale medio, ecco il tenore dei commenti a margine del post:

LEGGI ANCHE  La preghiera degli Analfabeti Funzionali per il ritorno di Mussolini

Leave a Reply

LIKE SE NON SEI UN ANALFABETA FUNZIONALE

Se lo sei non leggerai questo avviso .