Putin vuole bombardare con l’atomica i nemici dell’Italia. E gli Analfabeti Funzionali condividono gongolanti

E’ proprio il caso di dirlo: notizia bomba su Facebook. Il leader Russo Vladimir Putin dichiara di voler “nuclearizzare” i presunti nemici dell’Italia. La notizia è diffusa attraverso un post con un link ad un articolo. Nell’articolo leggiamo il seguente virgolettato: “Se l’ISIS proverà ad avvicinarsi all’Italia sono pronto a sganciare la bomba atomica. Chi tocca un alleato della Russia tocca la Russia. Io non sono moderato.”

L’attendibilità dell’articolo è presto messa in discussione dell’incipit dello stesso: “Da subito dopo gli attentati terroristici di oggi a Bruxelles, che purtroppo hanno sconvolto ancora una volta l’Europa ed il mondo intero, è iniziata a circolare su Facebook, sui gruppi dedicati al presidente della Federazione Russa, una dichiarazione di Putin a difesa dell’Italia davvero forte”.

I tre attacchi terroristici di Bruxelles risalgono all’ormai lontano 2016. Quindi, l’articolo è vecchio ma viene condiviso oggi come la più nuova delle informazioni.

Inoltre, è una bufala. Diversi siti antibufala se ne sono già occupati. Putin non ha mai detto nulla del genere. Non si trova riscontro in nessuna fonte ufficiale.

Il fatto è che, per gli Analfabeti Funzionali, è bello pensare che Putin l’abbia detto sul serio. Non potendo contare sui propri politici, si affidano o a miraggi – il ritorno del Duce – o alla speranza che un leader come Putin trasformi l’Italia in uno stato vassallo:

LEGGI ANCHE  Lince del deserto clandestina a Milano, nuova mascotte degli immigrati.

 

Leave a Reply