Home / Analfabetismo funzionale / Putin parla di ONG e si conferma l’eroe degli Analfabeti Funzionali, ma il video è un fake

Putin parla di ONG e si conferma l’eroe degli Analfabeti Funzionali, ma il video è un fake

Torna l’eroe più amato dagli Indignati e dagli Analfabeti Funzionali. Stiamo parlando del premier russo Vladimir Putin e di un video diventato preso virale su Facebook. Nel video, Putin risponde alla domanda di una studentessa. La didascalia che l’accompagna dice: “[INCREDIBILE PUTIN] DA VEDERE ASSOLUTAMENTE! IL PRESIDENTE DEL POPOLO VLADIMIR PUTIN RISPONDE AD UNA DOMANDA DI UNA STUDENTESSA A PROPOSITO DI ONG E IMMIGRAZIONE SULLE COSTE ITALIANE ! E COGLIE L’OCCASIONE PER DIRE LA SUA SULLE ONG E IL VECCHIO GOVERNI!!“.

Ora, i sottotitoli sono stati inseriti dagli autori di una pagina di satira. La traduzione delle parole di Putin è stata volutamente travisata. L’effetto è quello di creare un video per strappare un sorriso agli utenti più smaliziati.

Il problema si verifica quando a condividere e commentare sono gli Analfabeti Funzionali. L’intento iniziale, ossia la satira, svanisce perché tutto diventa vero . Le parole dure del leader russo diventano il canto di battaglia di coloro che avevano di lui già enorme ed incondizionata stima. Così partono i soliti elogi. Il salvatore della nostra patria, colui che in pochi mesi risolleverebbe le sorti dell’intera penisola.

E invece, tutto si trasforma nell’ennesima pagliacciata dove gli Analfabeti Funzionali sono ancora, per l’ennesima volta, le vittime inconsapevoli:

LEGGI ANCHE  Ako Sharmootah, l'uomo che vuole imporre in Italia l'uso dei numeri arabi. E gli Analfabeti Funzionali ci cascano
Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi sostenerci su Patreon o su PayPal, va bene anche una donazione minima come il costo di una grappa!

About Giuseppe

Check Also

Roberto Burioni, AF tentano di metterlo in difficoltà ma finiscono al tappeto

Se c’è una cosa che il virologo Roberto Burioni sa benissimo è che su Internet devi …

Lascia un commento