Perché gli Analfabeti funzionali sanno “robe” che Putin si sogna

Siamo sempre stati del parere che l’Analfabetismo Funzionale non ha colore politico. Dimostrazioni pratiche di questo assioma arrivano da post come quello della pagina “Non Cielo Dicono” che già avevamo segnalato in un precedente articolo (link). Il post mostra un video in cui sono subito riconoscibili il Premier russo e Matteo Renzi. La didascalia d’accompagnemento dice:

[INCREDIBILE PUTIN] SENTITE COME RISPONDE PUTIN AD UN GIORNALISTE CHE GLI CHIEDE COSA NE PENSA DELLA NAZIONALE CALCISTICA ITALIANA. DURANTE IL CONVEGNO ERA PRESENTE ANCHE MATTEO RENZI,INFATTI PUTIN NON SI TIRA INDIETRO E DICE LE COSE COME STANNO!!!!  CONDIVIDI LE PAROLE DEL PRESIDENTE DEL POPOLO!

E’ evidente l’intento del post, ossia prendere in giro i tanti fan di Putin che amano attribuire al leader russo tutta una serie di dichiarazioni e/o azioni mai dette/fatte. Eppure, c’è chi prende sul serio il post. Gli schieramenti sono due: chi sbugiarda la dichiarazione, forte di conoscenze da madrelingua russo, e chi esulta gaudente per l’ennesimo attacco del proprio idolo verso l’inettitudine della classe politica italiana. Viene quasi da piangere, ma preferiamo strapparvi qualche risata e riportarvi i commenti più assurdi:

  

LEGGI ANCHE  L'egiziano ateo viene invitato ad esporre le sue teorie "a casa sua". Quando l'intolleranza non ha confini

 

Leave a Reply

LIKE SE NON SEI UN ANALFABETA FUNZIONALE

Se lo sei non leggerai questo avviso .