Il mantello dell’invisibilità direttamente dal Giappone. I video fake a cui abboccano molti creduloni

Dopo le cuffie airpods fatte tagliando i fili dagli auricolari, ecco arrivare, direttamente dal Giappone, l’ultimo, incredibile ritrovato della scienza: il mantello dell’invisibilità, un oggetto capace di nascondere parti del vostro corpo e rendervi totalmente trasparenti.

O, almeno, è quanto dice l’autore del video.

In realtà, si tratta dell’ennesima trollata da parte dello stesso utente che, in precedenza, aveva realizzato proprio il video delle false airpods. Guardando la sua dimostrazione su Youtube, basta un occhio mediamente attento per capire che si tratta di un imbroglio. Se ne accorge chiunque abbia una semplice infarinatura in video editing. Il mando è verde. Con un semplice effetto di chroma key, il mantello si colora prende il colore del fondale del video.

Nonostante si tratti di un effetto speciale anche abbastanza datato, non sono pochi gli utenti che gli cascano. Oltre a loro, abbondano anche quelli che, consci della presa in giro, si divertono a fare domande insensate per aumentare l’effetto surreale del video.

Ma vediamo insieme cosa sono riusciti a partorire gli utenti di Youtube:

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

LEGGI ANCHE  Dopo l’omeopatia, arriva l’urinoterapia. Quando alle recensioni memorabili si accompagna l’analfabetismo funzionale

Leave a Reply