Manifestanti clonati ad una manifestazione del PD. L’ennesima bufala per gli Analfabeti Funzionali

Circola in rete l’immagine di un presunto corteo di attivisti del PD durante una delle ultime manifestazione indette dal Partito Democratico. Nell’immagine, attraverso tutta una serie di cerchi gialli, viene evidenziato un partecipante corpulento che sembra proprio essere stato clonato in più punti della stessa fotografia.

Tutto sembrerebbe collimare con quanto scritto nei vari post di accompagnamento all’immagine, ma se si va a guardare bene, qualcosa non quadra. In primis, chi ci dice che quella è un’immagine di manifestanti del PD? Ad un’occhiata più attenta, i partecipanti sembrano tutti palesemente sudamericani e il manifesto che capeggia in alto a destra non ritrae alcun politico del Belpaese. Inoltre, si vedono le bandiere ma nessuna del PD. L’architettura delle case intorno non sembra tipica del nostro Paese. Inoltre, il presunto ritocco in Photoshop per aumentare il numero di presenti è stato fatto in maniera a dir poco maldestra.

In realtà, come bene spiega Butac.it, la foto circola dal 2012. Solo che la manifestazione non era quella del PD ma di attivisti pro-Chavez. Secondo i complottisti, la foto era stata diffusa dalla agenzia Reuters e dalla CNN. Nel 2015, la stessa foto viene associata ad una manifestazione in Brasile. Oggi, tocca al PD.

Ed i commenti non tardano ad arrivare:

proseguiamo

LEGGI ANCHE  La giornata internazionale contro l'omofobia indigna gli utenti di Facebook

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

Leave a Reply