Macron accusa gli italiani di non saper fare governi e pizze. E gli Indignati attaccano

A volte sembra davvero di vivere in una specie di zona del crepuscolo, un posto in cui, ogni giorno, si rivivono le stesse situazioni, un’eterna e insensata routine. Secondo gli esperti, il pazzo è colui che ripete sempre la stessa azione sperando in un esito diverso senza modificare le condizioni iniziali. Non sappiamo se gli Analfabeti Funzionali e gli Indignati rientrino in questa categoria, ma di sicuro abitano un universo molto tangente alla stessa.

Nello specifico, la reiterata condivisione di post presi da pagine Facebook pseudosatiriche facendoli passare per notizie vere. Succede ancora con la fanpage “Non Cielo Dicono”, dove stavolta l’oggetto di discussione è il presidente francese Emmanuel Macron. Nel post in oggetto c’è una foto di Macron con una sfocata bandiera francese e la provocatoria didascalia (un virgolettato, quindi una ipotetica citazione dello stesso Macron) in cui si dice: “Gli italiani non sono bravi neanche a fare le pizze, figuriamoci un Governo… confido in Mattarella“.

Il post viene condiviso su diverse pagine affollate da Analfabeti Funzionali e, su una di queste, accompagnata dalla seguente affermazione: “Lui immagina un’Europa come un supermercato dove non fanno sconti ma ti rilasciano lo scontrino.

Per inciso, Macron è stato l’unico leader a chiamare il mancato premier Conte per fargli gli auguri.

LEGGI ANCHE  I nigeriani hanno i soldi per seguire le partite ai mondiali? Scatta subito l'indignazione

Basta questo post inutile-satirico per scatenare l’inciucio:

Leave a Reply

LIKE SE NON SEI UN ANALFABETA FUNZIONALE

Se lo sei non leggerai questo avviso .