Home / Analfabetismo funzionale / L’anticlericalismo degli Analfabeti Funzionali. Anche Bergoglio fuori dall’Italia

L’anticlericalismo degli Analfabeti Funzionali. Anche Bergoglio fuori dall’Italia

Di recente, il Papa ha rilasciato alcune dichiarazione riguardo il problema immigrazione. Un articolo de Il Giornale riporta le parole del santo Padre, di cui questo è uno stralcio: “Le paure si concentrano spesso su chi è straniero, diverso da noi, povero, come se fosse un nemico. Il mondo oggi è spesso abitato dalla paura. E anche dalla rabbia che è una sorellà della paura. È una malattia antica. Il nostro tempo conosce grandi paure di fronte alle vaste dimensioni della globalizzazione. E allora ci si difende da queste persone, credendo di preservare quello che abbiamo o quello che siamo. L’atmosfera di paura può contagiare anche i cristiani che, come quel servo della parabola, nascondono il dono ricevuto. Se siamo soli, siamo presi facilmente dalla paura“.

Un concetto cristianamente condivisibile. In molti, tra gli Analfabeti Funzionali, si sono sempre professati ferventi cattolici, amanti del crocifisso e del presepe nelle scuole, strenui difensori dei valori della cristianità opposti a quelli barbari dell’islamismo. Ed ora che Papa Francesco esalta tali valori, ci si aspetterebbe, da parte loro, una condivisione totale delle sue parole.

E invece, gli Analfabeti Funzionali non smettono di sorprenderci. Le parole del Papa diventano infatti un bieco invito per gli immigrati, una specie di incentivo all’invasione che sta, a detta loro, rovinando questo Paese.

LEGGI ANCHE  Video della donna bruciata viva dagli islamici indigna il web. Ma la verità è un'altra...

Ed i commenti trascendono. Anche Bergoglio diventa una specie di “clandestino” da rimandare “a casa sua”. Il concetto di casa è per gli Analfabeti Funzionali qualcosa di più sacro della cristianità. Abbiamo ovviamente omesso i commenti più volgari:

 

Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi sostenerci su Patreon o su PayPal, va bene anche una donazione minima come il costo di una grappa!

About Giuseppe

Check Also

Roberto Burioni, AF tentano di metterlo in difficoltà ma finiscono al tappeto

Se c’è una cosa che il virologo Roberto Burioni sa benissimo è che su Internet devi …

Lascia un commento