La “vergonia” di non capire l’ironia


Che internet, e Facebook in particolare, sia pieno di pagine satiriche è ormai noto. Nascono per far ridere e per intrattenere. Il sarcasmo e l’ironia tuttavia non sono per tutti. Non perché sia necessaria un’intelligenza superiore, non perché occorra una cultura personale smisurata per capire le battute ma semplicemente perché serve buon senso e la mancanza di quella superficialità che spinge le persone a commentare senza rendersi conto del senso di ciò che stanno commentando.

E così in una pagina di PALESE satira politica, in cui pare impossibile anche solo lontanamente concepire che un post del genere sia stato veramente scritto da qualcuno che non fosse intenzionato a suscitare semplicemente grasse risate (o lacrime amare), ci si ritrovi a ridere, a piangere, a cavarsi gli occhi, a parlare con Darwin dell’evoluzione umana in uno studio psichiatrico imbastito nella vostra testa, per i commenti che si leggono.

I più ingenui idealisti si prodigano a spiegare alla massa l’origine dello stato da clochard di Leonardo Di Caprio o la vera situazione economica di uno dei più noti e pagati giocatori di basket nella storia dell’NBA. Tra questi, c’è qualcuno che prova addirittura a sottolineare la natura ironica del post o della pagina, nel caso qualcuno non ci sia ancora arrivato. Ma i migliori sono loro, “indinniati” per il trattamento speciale riservato a Shaquille O’Neal a discapito del povero Leonardo, sicuramente italiano di origini, ma non di certo povero e di sicuro con più di una casa. La colpa è sempre del governo, che oltre a toglierci le case, si prende pure la nostra dignità, sempre che non sia stata già persa tra i commenti di un social network a caso.


Purtroppo abbiamo incapaci nei posti chiave dello stato

proseguiamo

Che schifo di paese siamo diventati?

Una indecenza! Dobbiamo ribellarci

proseguiamo


x che ‘non si vede il casino che avete fatto a portarli qua’ci avete tolto a noi i diritti x darli a loro e lo sai quanti infiltrati che qualche giorno vanno a Roma povera Italia ve la siete mangiata vigliacchi solo leggi a vostro favore a noi soli diritti di pagare

proseguiamo

Queste istituzioni ci stanno mettendo a dura prova ….. noi dobbiamo tenere un certo fermo nel reagire in modi violenti!!! Questi pseudo ci vogliono portare all’estremo x reagire contro questi soprusi che stanno atuando verso il popolo sovrano!!!! Una soluzione ce quando ci manderanno al voto x che se dovrebbero stare ancora questi ne vedremo delle brutte ma brutte …. brutte!!!

proseguiamo


Basta chiacchiere bisogna agire, questa gente non ti puo togliere la dignità. Il troppo è troppo bisogna mandarli a tutti i costi, anche a calci se è necessario

proseguiamo

La normalità non esiste più nel paese Italia! Anzi tra un po cambieremo nome appena vinceranno le elezioni PD-Forza Italia-Lega nord. Noi ci chiameremo REGNO LIBERO e chi vorrà entrarci dovrà pagare alla frontiera.

proseguiamo


L’anima de sti bastardi boldrini Renzi e Gentiloni.. governo infami anti italiani venduti senza scrupoli.. immondizia de sto paese leccaculi e ladri affamatori di italiani in mezzo alla strada ci porterete alla guerra civile e alla fame fate schifo pensato pensate agli altri e a noi ce levate tutto … pensate che i vostri possano essere vittime de sti delinquenti… vorrei vedere poi … zozzi…

proseguiamo

Questo è l’illogicità di questo paese e che i politici non vogliono capire

LEGGI ANCHE  The end is near...
Tagged , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *