Jovanotti esorta il pubblico a non credere alle fake news e gli indignati si scatenano nei commenti

La pagina Facebook RIV – Rete Informazione Vaccini diffonde un video tratto da un concerto di Jovanotti in cui il popolare cantautore lancia un messaggio. Il testo che accompagna il video recita: “Bellissimo ascoltare Jovanotti che ieri sera, durante il suo travolgente concerto a Bologna, ha parlato di fake news e di vaccini: “Io posso fare una ricerca su internet ma c’è gente che ha dedicato la vita allo studio delle malattie, allo studio delle cure. Queste persone che hanno passato la vita allo studio della medicina, che è faticoso, io non credo che siano lì per fregare il prossimo… si fanno le ricerche su internet ma poi ci si affida a chi ne sa di più! “. Questo il senso delle sue parole. Grazie Lorenzo Jovanotti Cherubini!“.

Dunque, nulla di così drammatico o apocalittico, una semplice riflessione sul tema delle notizie false e sull’errore di credere che una cultura fatta su wikipedia e non all’università possa essere equiparabile a quella di chi ha speso anni sui libri.

Il video diventa come il miele per le api e attira centinaia di utenti indignati pronti a sparare sentenze sul cantante e sulla pagina che ospita il video. L’amministratore ha censurato quelli più volgari e offensivi. I commenti da noi riportati sono più soft e riguardano la particolare inclinazione degli indignati e vedere complotti dappertutto:

LEGGI ANCHE  Il manifesto dell'Analfabetismo Funzionale in un solo post: vaccini, prevenzione, psicofarmaci

Leave a Reply

LIKE SE NON SEI UN ANALFABETA FUNZIONALE

Se lo sei non leggerai questo avviso .