Gli AF vogliono l’Impeachment, ma su Google cercano impingement, epic fail

Stiamo vivendo la settimana del grande dilemma tra impeachment” e “impingement”, per la gioia di chi è pronto a scagliarsi contro i cosiddetti analfabeti funzionali.

 

Sono bastati alcuni rumors riguardanti la possibile azione di Di Maio contro Mattarella, a proposito del possibile provvedimento da adottare con larga maggioranza in Parlamento per far fuori il Presidente della Repubblica, a scatenare un’ondata di ricerche su Google. Scopo del pubblico italiano era ed è quello di vederci chiaro su un’espressione che di certo non appartiene al nostro vocabolario.

L’aspetto più curioso dell’intera vicenda che da domenica sera crea fortissime discussioni anche sui social tra chi sostiene Mattarella e chi invece si è scagliato contro lo stesso Presidente della Repubblica, dunque, sta nel fatto che in tanti stanno sbagliando nell’effettuare la ricerca sul motore più famoso al mondo. I trend di Google, infatti, hanno rilevato un’impennata improvvisa ed inaspettata proprio per “impingement”. Il che non può far altro che indurci a pensare quanto sia scarsa la conoscenza dell’argomento per l’italiano medio.

Sempre attraverso i trend di Google, poi, abbiamo registrato qualche ricerca secondario anche con “Impiccment” e “Impichment”. Insomma, nessuno pretende una laurea in Giurisprudenza per il 40% della popolazione, ma di certi fa un certo effetto prendere atto che un numero così alto di elettori con ogni probabilità si è spinto sui social in delicati confronti sulla nostra Costituzione, salvo poi cadere sulle basi, come dimostra il trend di Google emerso proprio nel corso delle ultime.

LEGGI ANCHE  David Bowie, da morto, percepisce un principesco vitalizio dall'Italia. Gli Indignati lo vorrebbero morto di nuovo

Cosa ci insegna la storia dell’eterno dilemma tra “impeachment” e “impingement”? Semplicemente che in tanti casi, per quanto sia bello poter esprimere opinioni con una certa libertà, allo stesso tempo sarebbe utile approfondire gli argomenti, anche perché le nostre parole potrebbero creare cattiva informazione per altri. E voi sapevate scrivere “impeachment” nel modo giusto fino a sabato scorso?

Leave a Reply

LIKE SE NON SEI UN ANALFABETA FUNZIONALE

Se lo sei non leggerai questo avviso .