“Prima gli immigrati, gli italiani portino rispetto!” Il falso videomessaggio che fa indignare gli Analfabeti Funzionali

Sulla pagina Facebook Prima gli Immigrati viene condiviso un video accompagnato dal seguente messaggio: “Fratelo Bogdan venuto trovare noi in hotel Pesaro per dire COSA importante,,,, Lui aiutato noi di ENTRARE IN Italia e ora deve DIRE COSA A TUTTI ITALIANI,,, Adesso basta PORTATE RISPETTO x nostri diritti ora TOCCA NOI AVERE ,,

Nel video, c’è un ragazzo con accento straniero e parlata zoppicante che lancia un serio affronto a tutti gli italiani: è arrivato il momento di portare rispetto agli immigrati che vivono in hotel a cinque stelle. La pacchia per i cittadini dello stivale è finita. Presto, l’Italia sarà degli Immigrati.

Sembra inutile specificarlo, ma dobbiamo: la pagina è palesemente falsa. Non comprendiamo ancora bene l’intento dell’autore della stessa, ma sicuramente è  inquietante osservare le reazioni degli Analfabeti Funzionali. La loro voglia di credere alle parole del giovane Bogdan – così viene chiamato nel post – annichilisce la loro capacità critica, evitando di farli soffermare sui dettagli: la scrittura dell’autore del post, per esempio. Sebbene immigrato, fa un utilizzo eccessivo della punteggiatura, persino delle virgole. Una sorta di iperbole della mani degli Analfabeti Funzionali di usare i puntini sospensivi a sproposito. Inoltre, il post è lo stereotipo del pensiero dell’indignato; ossia, contiene tutti gli elementi alla base dell’indignazione comune, come una ricetta perfetta: arroganza dell’immigrato, hotel a cinque stelle, invasione, campare a sbafo, clandestinità. Ed i commenti sembrano una gag da avanspettacolo:

LEGGI ANCHE  Contaminata l'Acqua San Benedetto, ritirata. Risponde il Ministero di Facebook: "colpa del PD", "meglio il vino"

Leave a Reply

LIKE SE NON SEI UN ANALFABETA FUNZIONALE

Se lo sei non leggerai questo avviso .