Ancora una pagina di NONsatira, stavolta Non Cielo Dicono, raccoglie il consenso perverso degli Indignati. Il post in questione ritrae una foto del compianto David Bowie accompagnata dal seguente messaggio: “VERGOGNOSI! Questo signore nella foto si chiama DAVIDE BOVINI (DETTO IL DUCA)è il nipote di un ex senatore , da circa 30 anni percepisce il VITALIZIO DELLO ZIO di oltre 75.000 euro in due mesi !! HA MINACCIATO DI FARE LO SCIOPERO DELLA FAME SE VERRANNO ABOLITI I PRIVILEGI ANCHE AL SENATO!
MA È NORMALE??? Condividete e lasciate un like a non cielo dicono !”
Non Cielo Dicono è una pagina di NONsatira. Utilizza immagini quasi iconiche – come la foto del Duca Bianco – e crea post assurdi per suscitare ilarità negli utenti. Nel 2018 ci pare impossibile che alcune persone diano credibilità a messaggi palesemente comici. E’ come andare a vedere un film di Abatantuono al cinema e prendere per vere le dichiarazioni fatte dal personaggio da lui interpretato…
Il tipico Analfabeta Funzionale potrebbe addirittura credere ad una fotografia scattata, magari in bianco e nero, a Giulio Cesare. Più andiamo avanti nell’analisi di questo genere di utenza, più tutto sembra possibile. Persino che David Bowie sia vivo e percepisca un bel vitalizio da 75mila euro bimestrali.
E questo è tutto. Anzi, no. I commenti: