Home / Analfabetismo funzionale / David Bowie, da morto, percepisce un principesco vitalizio dall’Italia. Gli Indignati lo vorrebbero morto di nuovo

David Bowie, da morto, percepisce un principesco vitalizio dall’Italia. Gli Indignati lo vorrebbero morto di nuovo

Ancora una pagina di NONsatira, stavolta Non Cielo Dicono, raccoglie il consenso perverso degli Indignati. Il post in questione ritrae una foto del compianto David Bowie accompagnata dal seguente messaggio: “VERGOGNOSI! Questo signore nella foto si chiama DAVIDE BOVINI (DETTO IL DUCA)è il nipote di un ex senatore , da circa 30 anni percepisce il VITALIZIO DELLO ZIO di oltre 75.000 euro in due mesi !!  HA MINACCIATO DI FARE LO SCIOPERO DELLA FAME SE VERRANNO ABOLITI I PRIVILEGI ANCHE AL SENATO! 
MA È NORMALE???  Condividete e lasciate un like a non cielo dicono !

Non Cielo Dicono è una pagina di NONsatira. Utilizza immagini quasi iconiche – come la foto del Duca Bianco – e crea post assurdi per suscitare ilarità negli utenti. Nel 2018 ci pare impossibile che alcune persone diano credibilità a messaggi palesemente comici. E’ come andare a vedere un film di Abatantuono al cinema e prendere per vere le dichiarazioni fatte dal personaggio da lui interpretato…

Il tipico Analfabeta Funzionale potrebbe addirittura credere ad una fotografia scattata, magari in bianco e nero, a Giulio Cesare. Più andiamo avanti nell’analisi di questo genere di utenza, più tutto sembra possibile. Persino che David Bowie sia vivo e percepisca un bel vitalizio da 75mila euro bimestrali.

E questo è tutto. Anzi, no. I commenti:

LEGGI ANCHE  Era il primo dicembre del 1955...

Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi sostenerci su Patreon o su PayPal, va bene anche una donazione minima come il costo di una grappa!

About Giuseppe

Check Also

Roberto Burioni, AF tentano di metterlo in difficoltà ma finiscono al tappeto

Se c’è una cosa che il virologo Roberto Burioni sa benissimo è che su Internet devi …

Lascia un commento