Armi per tutti e niente scorta ai politici. Spunti programmatici degli Analfabeti Funzionali


Il sogno del comune Analfabeta Funzionale è quello di tornare ai saggi tempi del Far West. Trasformare cioè tutti i cittadini in pistoleri, moderni Clint Eastwood capaci di regolare da soli, con la legge della strada, le problematiche odierne.

Ed ecco perciò che sorge, come un sillogismo aristotelico, l’accostamento più ovvio: o armi per tutti o niente scorta ai politici. E’ questo il senso del post che reca la seguente didascalia: “Se tutti gli onesti cittadini non possono avere un’arma per difendere la loro vita, allora togliamo la scorta a tutti i politici”.

In tutta onestà, non riusciamo a comprendere l’inferenza. Avrebbe senso se i politici girassero armati. Un politico è scortato per il ruolo istituzionale che ricopre. In tutti i Paesi dell’Occidente è così. In Inghilterra, Germania, Francia, Spagna è così. E non ci risulta che i cittadini vadano in giro con i cinturoni, pronti al mezzogiorno di fuoco.


Inoltre, almeno da quanto si legge dai commenti, anche i Pubblici Ministeri dovrebbero girare senza scorta. E i giudici.

Questi Analfabeti Funzionali sono gli stessi che condividono i post con Falcone e Borsellino, senza probabilmente conoscere la loro storia e la loro tragica fine.


Inoltre, una società composta da cittadini armati non è sinonimo di democrazia o sicurezza. Nel sopracitato Far West, erano in pochi quelli che la notte dormivano tra due guanciali.

LEGGI ANCHE  L'esercito degli analfabeti contro il (presunto) migrante senza biglietto

Eppure, per l’Analfabeta tipico, una pistola in tasca ed una classe politica senza scorta potrebbero risollevare le sorti del paese:


proseguiamo

proseguiamo


proseguiamo

proseguiamo


proseguiamo

proseguiamo


proseguiamo

proseguiamo


proseguiamo

proseguiamo


proseguiamo

proseguiamo


proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

proseguiamo

Tagged , , , ,

1 thought on “Armi per tutti e niente scorta ai politici. Spunti programmatici degli Analfabeti Funzionali

  1. Altro che Buffonate qua è vero teatro avanspettacolo questa immagine di Fico nel pullman ha fatto il giro del web ottenendo condivisioni a non finire dove il messaggio è che il parlamento non sarà più il simbolo della casta. Anche Grasso e Boldrini si erano ridotti lo stipendio e indennità ridotto scorta e rinuncia alloggio di servizio ma non fecero tutto questo teatro. Eppoi le tre prime cariche dello stato sono un plastico del popolo italiano e come tali non possono decidere di avere o non avere la scorta che per legge gli spetta almeno che cambino la legge. Gli stessi sindacati di polizia dicono che se Fico usa il bus la scorta va dietro al bus con l”auto blu vuota e tale comportamento porta al personale di scorta a lavorare di più e spendere di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *