Home / Gomblotto / Anche se era una notizia falsa…

Anche se era una notizia falsa…

Credo sia arrivato il momento di aggiornare l’elenco delle Dieci Piaghe d’Egitto per i tempi moderni.

Superata l’ormai splatter pioggia di sangue, considerando la pioggia di rane buona per l’intervento della Protezione Animali potremmo aver scoperto nei tempi recenti qualcosa più terribile dell’invasione di locuste: la piaga degli Analfabeti Funzionali che condividono anche se era una notizia falsa

Ma andiamo con ordine, e rechiamoci sul portale di un quotidiano a caso

Succede, direte voi.

Viene diramata quella che in tempi più civili avremmo chiamato una indiscrezione, le rotative si fermano per raccoglierla, arriva in stampa, giunge in redazione rettifica, l’indiscrezione viene respinta.

Ma si sà, l’Analfabeta Funzionale medio non è disgiunto da un certo effetto Dunning-Kruger: in parole semplici, si sente molto più furbo di quello che è, e nel farlo preferisce sostituire concetti semplici con paroloni complessi dei quali non comprende il significato, passando in scioltezza dall’indiscrezione non confermata alla fake news, con una netta virata nel post-truth e nel complottismo.

Tutti paroloni per dire che, come il Fox Mulder della fortunata serie televisiva X-Files, l’Analfabeta Funzionale davanti ad una indiscrezione che conferma il suo pensiero vuole crederci.

Eleva così l’indiscrezione a fake news, dichiarando colpevoli i giornali che l’hanno diffusa della sua natura di Gran Visir dei Boccaloni, Maragià dell’Ordine dei Cacciatori di Asini che Volano.

Passa poi al post-truth, dichiarando festante che il suo non è Analfabetismo, ma, come i pre-cog del film Minority Report il suo analfabetismo funzionale è un potente strumento di veggenza che lo rende in grado di vedere nel passato, nel presente, nel futuro e nel congiuntivo, e quello che oggi è una balla abominevole nella quale lui, da Sultano degli AF ha voluto credere, è la verità di un mondo futuro, ma di un futuro prossimo, che guarda arriverà giusto domani, e lui si è semplicemente portato avanti coi tempi.

Così, davanti ad una indiscrezione, peraltro già sottoposta a fact checking da appositi siti, ecco i commenti di chi, proprio, non riesce a lasciare andare il colpo.

E pur di preservare l’illusione, ogni scusa è buona, da non è vero ma è verosimile a non è vero ma lo sarà presto fino al sempreverde è tutto vero ma il Complotto dice che è falso così non ci credete più

Praticamente, si prega che accada nel mondo una disgrazia per poterne diventare il profeta gratis

ho dei dubbi, visto il regime in cui viviamo. Forse è una fake, forse si preferisce dire così. Credo solo se posso verificare.

Lo sempre detto che non si integrano e sono criminali con le figlie . Grandi bastardi sia padre che madre .

Non è che non vogliono divulgarlo e tenerla nascosta come fanno con gli stupri in Germania? ??

Mah notizia inventata? Oppure silenzio politically correct come fece la polizia tedesca con il famoso capodanno?

Perché dovrebbero scusarsi? A che età si possono sposare nell’islam? Quanti anni anni aveva la sposa di Maometto?

Sono anni che una certa politica cerca di non far conoscere alla gente al popolo le violenze commesse dagli immigrati per non aumentare il rassismo l intolleranza o l islam o fobia.e se avessero messo tutto a tacere quelli del regime cattocomunista

Perché dobbiamo chiedere scusa anche se la notizia non è vera la loro realtà è quella l’Islam ammette tale mostruosità non facciamo finta di niente

Anche se adesso è falso la pratica delle spose bambine nell’Islam è reale

Ancora aspettiamo le scuse per lo scoop di De Carolis. Con che faccia insozzi uno dei pochi giornali decenti De Carolis? Poi insieme a chi? Ajello , responsabile di un’altra fake new su Di Maio. Non è una buona vicenda per il fatto

Come se nel mondo mus**mano queste cose non accadessero! A parte che non sarei così convinto della falsità droga notizia, poi Bé parlate come fosse uno sfregio alle usanze mus**mane! Lo sanno tutti dell’esistenza delle spose bambine i quel contesto, pensate che essendo in Italia, facciano un’eccezione? Ingenuo fatto!

LEGGI ANCHE  Apre in Italia la prima boutique di moda musulmana, la perfetta base logistica per i terroristi

Comunque è assolutamente fondamentale eliminare il problema mus**mano tenendoli tutti distanti, possibilmente in un cappottino di legno a guardare le margherite dalla parte delle radici

Resta che quei cosidetti matrimoni si fanno e tante bambine vengono strupate
Percio non rompete le palle a cercare sempre di difendere l’indefendibile pur di andare contro politici di parte avversa

Beh alla fine anche se era una notizia falsa,(meno male,)è servita per chiarire a chi volesse portare eventualmente una tale pratica anche in Italia che è vietata!!E che tutto il popolo italiano condanna tale usanza.

E se la notizia fosse realmente vera e per placare gli animi si cercasse di insabbiare il tutto. Come molti hanno già detto in altri post la storia delle spose bambine non facile. Senza polemica la mia ma solo semplice considerazione.

Ora, capisco che essendo l’organo di propaganda peppaiola dovete per forza cercare di diffamare o delegittimare Salvini,visto che sta togliendo un sacco di voti alla casaleggio,ma cercate di avere un minimo di dignità…
Comunque restate dei miserabili.

Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi sostenerci su Patreon o su PayPal, va bene anche una donazione minima come il costo di una grappa!

About Redazione

Check Also

Dal falso medico al benzinaio rivelatore, ancora lui. Gli AF, però, ci cascano ancora

Ancora lui, sì, quello che un giorno diventa medico antivaccinista, l’altro un vegano contro i …

Lascia un commento